Rubano uno smartphone, ma si accorgono che fosse in live streaming 90 minuti dopo – VIDEO

La vicenda è senza precedenti: un gruppo di malviventi ha rubato un telefono che li ha ripresi per tutto il tempo

Ormai da diversi anni a questa parte siamo circondati dai contenuti sul web e dalle live streaming. Tutti sono sempre a caccia di un po’ di fama sui social e di qualche click per fare soldi facili in situazioni assurde. Una storia incredibile che è accaduta di recente riguarda proprio questa tematica. Lo scorso ottobre, infatti, dei malviventi hanno rubato per strada uno smartphone, che in quel momento si trovava nel bel mezzo di una live. Dal video si vede come i criminali sembrano quasi consci di cosa stesse accadendo, quando invece non si erano per nulla accorti che stavano venendo registrati dal dispositivo. Di conseguenza, per quasi sei mesi, il ragazzo derubato ha dovuto affrontare innumerevoli accuse secondo cui tutta la faccenda era una bufala.

Rubano un telefono che era ancora in live
Smartphone in diretta streaming – Cityrumors.it

In sostanza, la vittima stava camminando ubriaca di notte a Yokohama, quando ha deciso di avviare una live streaming. Tuttavia, visto che aveva bevuto tanto, è crollata in un sonno profondo per strada, con la diretta ancora online. Dopo 12 minuti, nell’inquadratura si intravede una mano che gli estrae il portafoglio, senza svegliarla. E ancora, dopo un’ora, il ladro è ritornato, ripreso dalle telecamere di sicurezza, impossessandosi dello smartphone e salendo poi su un furgone guidato da due suoi complici. In tutto questo la diretta era ancora attiva e stava registrando tutto l’accaduto senza problemi. La live è arrivata a un picco anche di 80 spettatori. Dalla voce dei tre, si è riusciti a capire perfettamente cosa stessero facendo e dove stessero andando. Sempre ben inquadrato dalla telecamera del cellulare e con il volto in bella vista, il ladro è entrato nella stanza 803 di un hotel.

La vicenda

Il ragazzo a quel punto ha messo il telefono sul tavolino della stanza con la fotocamera rivolta verso l’alto. I volti dei due erano perfettamente inquadrati: hanno frugato prima nel portafoglio della vittima e poi hanno guardato il cellulare. In quel momento si sono accorti della diretta online e l’hanno interrotta immediatamente. Purtroppo per loro però c’era già un bel filmato registrato di circa 90 minuti: la polizia aveva tantissimo materiale su cui lavorare. Infatti, di recente, i tre malviventi sono stati arrestati sia per questo crimine che per un altro furto avvenuto in un appartamento. Hanno tutti tra i 47 e i 50 anni.

Rubano un telefono ma non si erano accorti della live sui social: arrestati
Grazie alla diretta la polizia ha tantissimo materiale contro i malviventi – Cityrumors.it

Dopo gli arresti, il ragazzo derubato ha parlato con diversi media esprimendo il suo sollievo per il lieto fine della storia. Durante la diretta, e successivamente sui social, moltissimi sono stati i commenti del tipo “Dev’essere tutto uno scherzo”, “Non può essere reale” e “State giocando, giusto?”.

Tuttavia la vittima ha descritto il periodo precedente alla cattura effettiva dei malviventi come estremamente frustrante: odiava non essere creduto da tutto il pubblico. Adesso ha ammesso che è come se gli fosse stato tolto un peso e ha espresso tutta la sua gratitudine alla polizia.

Impostazioni privacy