Scatta+un+selfie+con+la+fidanzata%2C+ma+si+sporge+nel+vuoto%3A+tragico+incidente+per+un+italiano
cityrumorsit
/cronaca/scatta-un-selfie-con-la-fidanzata-ma-si-sporge-nel-vuoto-tragico-incidente-per-un-italiano.html/amp/
Cronaca

Scatta un selfie con la fidanzata, ma si sporge nel vuoto: tragico incidente per un italiano

Un turista italiano di quarantanove anni protagonista di un tragico incidente in Indonesia: la terribile ricostruzione dell’incidente

Le vacanze rappresentano uno dei momenti più importanti per ogni turista: chi sceglie il mare per abbronzarsi e rilassarsi, chi la montagna per escursioni e passeggiate, o chi si affida a luoghi poco conosciuti, ma estremamente affascinanti. Milioni di italiani prediligono i viaggi all’estero: per cercare di conoscere posti nuovi ed immedesimarsi in luoghi e culture sconosciute. Ogni viaggio è generalmente contraddistinto da una lunga serie di scatti fotografici: i famosi selfie che permettono a tutti di conservare un ricordo speciale del proprio viaggio. Immortalare un’immagine, un luogo, un determinato panorama, è uno dei momenti più emozionanti di ogni vacanza. Ma può rappresentare anche un motivo di pericolo.

Tragico selfie per un turista italiano in Indonesia – Cityrumors.it

Negli ultimi mesi infatti si sono moltiplicati gli incidenti e le imprudenze dei turisti, spesso protagonisti di gesti che hanno arrecato un danno alla propria salute e a quella delle persone vicine. Dalle ultime mode (come quella di riprendersi mentre si resta in bilico tra i binari di un treno) agli evergreen, come i rischi nello sporgersi troppo oltre per realizzare una foto indimenticabile.

L’ultimo caso arriva da Bali ed ha visto come protagonista un  turista italiano. Voleva immortalare e conservare un ricordo speciale della vacanza che stava passando con la sua fidanzata: ma una disattenzione gli è costata cara. Mentre cercava di scattarsi una foto speciale, un uomo di quarantanove anni si è infatti sporto troppo ed è caduto nel vuoto. Tutto è accaduto in pochi secondi e sotto gli occhi increduli della fidanzata, che ha assistito impotente alla scena che si materializzava davanti a se.

La ricostruzione dell’incidente: il tragico volo

Giancarlo Zicari, un ingegnere originario di Matera, ma residente da diversi anni a Pisa, è morto mentre si trovava in vacanza in Indonesia. Si trovava a Bali con la fidanzata, Ilaria Biagi di Torino, quando la ringhiera dalla quale si era sporto in avanti, ha ceduto all’improvviso, facendogli fare un volo di oltre venticinque metri. Un volo che è risultato fatale. La coppia si trovava in uno dei luoghi più amati dai turisti: nella zona delle cascate di Gajah Mas, nel distretto di Baturiti. I due si sono appoggiati ad un’inferriata che però non ha retto, facendo precipitare la coppia lungo una scogliera. La donna, rimasta incosciente per circa un’ora, quando ha ripreso conoscenza si è accorta che il compagno era in condizioni disperate ed ha dato l’allarme.

Giancarlo Zicari, il turista italiano morto a Bali a causa di un selfie (Instagram Foto) – Cityrumors.it

A raccontare nel dettaglio cosa è accaduto, è il racconto del  Jakarta Globe, che ha raccontato alcuni particolari sul decesso del 49enne. L’uomo si trovava ieri con la compagna alle cascate di Vila Gajah Mas. “Si sospetta che la vittima sia morta dopo essere caduta da un’altezza di circa 25 metri“, ha detto I Gusti Made Berata, responsabile delle pubbliche relazioni della polizia locale. Attorno alle 10.45 di ieri, l’uomo e la compagna hanno lasciato l’hotel per raggiungere la meta a piedi. “Prima di raggiungere la loro destinazione, si erano fermati a fare la spesa in un mercato. Verso le 11:15, la coppia ha continuato il suo viaggio verso la cascata, situata circa 500 metri sotto la villa. Verso le 11:20, hanno raggiunto una terrazza con due sedie di legno e una recinzione di ferro per impedire ai visitatori di cadere. La vittima ha quindi suggerito di scattare un selfie con la  cascata sullo sfondo, usando la recinzione come supporto. Tuttavia, la recinzione ha ceduto sotto il loro peso, facendo cadere sia la vittima che la sua ragazza dalla terrazza, un salto di circa 25 metri”.

L’intervento dei medici e il decesso

La staccionata ha ceduto. La donna, secondo il racconto degli inquirenti, non avrebbe riportato danni gravi ed è riuscita a risalire in cima alla scogliera, chiedendo l’intervento dei medici. Zicari, lo sfortunato turista italiano, ha avuto invece la peggio: i sanitari lo hanno infatti medicato e  portato in un ospedale di Tabanan, dove i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso: la famiglia non avrebbe chiesto l’autopsia.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

2 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

5 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

10 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

18 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

20 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

23 ore ago