Si+rifiuta+di+abbandonare+la+casa%3A+lo+stato+ci+costruisce+un%E2%80%99autostrada+intorno+%26%238211%3B+VIDEO
cityrumorsit
/cronaca/si-rifiuta-di-abbandonare-la-casa-lo-stato-ci-costruisce-unautostrada-intorno.html/amp/

Si rifiuta di abbandonare la casa: lo stato ci costruisce un’autostrada intorno – VIDEO

Un uomo si è rifiutato di abbandonare la sua abitazione e lo Stato ci ha costruito un’autostrada intorno spingendolo a cambiare idea

Le novità non sono sempre ben accette. Soprattutto quando si è abituati a godersi qualcosa per anni è difficile poi staccarsene, quando il legame si è fatto troppo forte e romperlo significherebbe perdere qualcosa di troppo importante per la propria vita. A volte questo discorso fa riferimento alle amicizie, altre volte anche all’affetto che si prova verso degli oggetti materiali.

Si rifiuta di abbandonare la casa: lo stato ci costruisce un’autostrada intorno – Cityrumors.it

Non è inusuale sentir parlare di persone che non vogliono sgomberare la propri casa, perché il proprio nido, perché lì hanno costruito la propria vita e abbandonarla significherebbe in qualche modo ricominciare. La novità fa quindi paura, è il terrore di buttare tutto quel che si è creato.

È in queste situazioni che intervenire è complicato. Quando c’è la necessità di convincere una persona a staccarsi dal passato bisogna essere attenti nel farlo, scegliere la giusta soluzione o il giusto compromesso e, a volte, non è neanche detto che si possa andare a dama.

Quindi cosa fare? Com’è opportuno muoversi? Bisogna trovare una strada alternativa, crearsi da soli un altro percorso e fare in modo che poi sia lo stesso a rendersi conto dell’errore commesso. Ed è letteralmente quello che hanno fatto in una città cinese, dove un uomo anziano si è opposto alla possibilità di lasciare la propria casa.

La casa in mezzo all’autostrada

Una situazione che ha complicato i piani del governo di Jinxi (a sud-est di Shangai), il quale lo aveva pregato di trasferirsi per potergli permettere di costruire lungo quel terreno, dove si trovava la sua abitazione, un’autostrada. La forte opposizione dell’uomo, nonostante le 178.245 sterline e le tre proprietà offerte, ha costretto gli amministratori a trovare una soluzione alternativa.

La casa in mezzo all’autostrada – Cityrumors.it

Dopo una lunga riflessione, questi hanno deciso di intervenire evitando, nel vero senso della parola il problema, e iniziando i lavori intorno alla casa. Nel giro di qualche anno, infatti, quell’autostrada che sarebbe dovuta passare sopra la casa, oggi gli curva intorno, lasciandola nel bel mezzo delle due corsie.

Un problema risolto per la città, ma non per l’anziano signore che con il senno del poi ha dichiarato ai media locali di essersi pentito di non aver accettato quell’offerta: “Se potessi tornare indietro nel tempo, accetterei le condizioni di demolizione che mi hanno offerto. Adesso mi sembra di aver perso una grossa scommessa. Me ne pento un po’”. 

Se da un lato nella testa dell’uomo questa situazione ha creato non poco malumore, per i cittadini si è rivelata una decisione affascinante. Molti, infatti, hanno apprezzato questa alternativa e la descrivono come suggestiva e particolare.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

3 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago