Silvio Berlusconi, novità per l’eredità: la decisione dei figli

Il tema dell’eredità di Silvio Berlusconi continua ad essere ancora molto discusso. I figli hanno preso una decisione molto importante. I dettagli.

Sono trascorsi ormai quasi sei mesi dalla morte di Silvio Berlusconi e il suo testamento continua a far notizia. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, i figli hanno preso una decisione molto importante sull’eredità dell’ex premier destinata a Marta Fascina.

Eredità Berlusconi Fascina
Novità importanti sull’eredità di Silvio Berlusconi – Cityrumors.it – © Ansa

La compagna del Cavaliere avrà il lascito da 100 milioni di euro deciso da Berlusconi. Mentre resta ancora da decidere il futuro della villa di Arcore. Su questo c’è un confronto aperto nella famiglia e nel giro poco tempo dovrà essere presa una decisione molto importante.

Marta Fascina riceverà i suoi 100 milioni in quattro tranche

Eredità Berlusconi Fascina
Marta Fascina ha ricevuto la prima tranche dell’eredità – Cityrumors.it – © Ansa

Marta Fascina è pronta a ricevere i suoi 100 milioni ereditati da Silvio Berlusconi. Stando alle prime indiscrezioni, la prima tranche è già partita e la cifra complessiva sarà saldata in tre o quattro una tranche. Una decisione presa da tutti i figli dell’ex premier e che conferma che in famiglia c’è assolutamente armonia.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Arcore. Secondo quanto previsto dalla Legge, la sua permanenza in questa villa è prevista fino al 2026. Ma son in corso delle riflessioni del caso per trovare una soluzione congiunta visto che nessuno, almeno in questo momento, può dare il benservito alla Fascina. L’obiettivo della famiglia è comunque quello di non provocare strappi o tensioni e quindi si lavora ad un punto comune che possa accontentare tutti.

Due le possibili soluzioni

Eredità Berlusconi Fascina
Fascina e il suo futuro ad Arcore – Cityrumors.it – © Ansa

Sarebbero due le possibili soluzioni per Marta Fascina. La prima, sempre stando alle indiscrezioni, è quella che non lascerà mai Arcore perché in caso di un addio sarebbe vista come l’ex fidanzata del Capo. Ma c’è anche la possibilità magari di un trasloco nel 2026 senza particolari strappi con i figli dell’ex premier.

Naturalmente ci sono davanti tre anni e ancora tutto può succedere. Ma non sono da escludere delle decisioni anticipate considerando che la famiglia sta ragionando sulla soluzione da attuare senza forzare troppo la mano con la Fascina.

Impostazioni privacy