Sparatoria in una chiesa, bilancio pesante: il movente della strage

Un uomo ha aperto il fuoco in una chiesa provocando la morte di diverse persone. È stata aperta un’indagine per ricostruire meglio l’accaduto

Ancora un atto di violenza. Questa volta il luogo di una tragedia davvero sconvolgente è stata una chiesa. Un dramma che ancora oggi ha diversi punti da chiarire e sulla quale gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi. La pista più probabile è quella di “un atto di violenza mirata“. Ma resta da capire il movente che ha portato l’uomo a colpire proprio in questo luogo e durante una funzione domenicale con centinaia di persone presenti.

Auto della polizia in strada
Sparatoria in una chiesa, bilancio pesante: il movente della strage (Pixbay) – cityrumors.it

Il bilancio poteva essere sicuramente molto più grave visto l’alto numero di persone presenti. Alla fine le vittime sono state quattro e otto le persone trasportate d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni non si conoscono e non è da escludere che il numero dei decessi possa aumentare. Sulla vicenda, come precisato in precedenza, sono in corso delle indagini per ricostruire meglio l’accaduto e dare anche delle risposte sul perché della strage.

Sparatoria in una chiesa nel Michigan: la ricostruzione e il movente

Una sparatoria che ancora oggi ha diversi punti oscuri. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di circa 40 anni si è presentato armato durante la funzione domenicale in questa chiesa a Grand Blanc, nel Michigan. Ha aperto il fuoco contro i fedeli uccidendo quattro persone e ferendone altre otto. Sul posto si sono recati immediatamente gli agenti di polizia, che hanno reagito uccidendo il killer.

LEGGI ANCHE >>> Sparatoria in città, c’è un morto: indagano i carabinieri

Sulla vicenda, come spiegato in precedenza, è stata aperta un’indagine per ricostruire meglio l’accaduto e, soprattutto, capire il perché della strage. La certezza è che si è trattato di un atto di violenza mirata. Poi sul resto non si hanno ancora certezze e si stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso. Fari puntati anche sul passato del 40enne per provare a dare delle risposte importanti su quanto accaduto.

Le sirene dell'auto della polizia
Sparatoria in una chiesa nel Michigan: la ricostruzione e il movente (Ansa) – cityrumors.it

Di certo l’ennesima sparatoria ha riaperto il dibattito sulla facilità dell’acquisto e anche dell’utilizzo delle armi negli Stati Uniti. Non è la prima volta che avviene una vicenda simile e il rischio di dover fare i conti con altre vicende simili in futuro è ancora molto più alto con numeri di vittime molto più alti.

Gestione cookie