Stati+Uniti%2C+un+procione+si+ubriaca+in+un+negozio+di+liquori+in+Virginia%3A+le+immagini+sono+virali
cityrumorsit
/cronaca/stati-uniti-il-procione-si-ubriaca-in-un-negozio-di-liquori-in-virginia-le-immagini-sono-virali.html/amp/
Cronaca

Stati Uniti, un procione si ubriaca in un negozio di liquori in Virginia: le immagini sono virali

Il piccolo orsetto lavatore ha rischiato la vita dopo essersi intossicato leccando l’alcol versato a terra dalla bottiglia che aveva rotto precipitando dal soffitto all’interno dell’esercizio commerciale 

Sembrava la scena di uno di quei simpatici film d’animazione della Disney. Questo devono aver pensato i dipendenti del popolare negozio di liquori e superalcolici Ashland Abc Store in Virginia negli Stati Uniti, quando, all’apertura mattutina quotidiana hanno trovato il locale sottosopra con una quantità di bottiglie rotte a terra e soprattutto un procione in bagno addormentato perchè in preda ai fumi dell’alcool di una sbornia incredibile come un essere umano qualsiasi.

Stati Uniti, un procione si ubriaca in un negozio di liquori in Virginia: le immagini sono virali – Cityrumros.it

Il procione, conosciuto anche come orsetto lavatore, è un mammifero onnivoro che appartiene alla famiglia dei Procynidae. Si tratta di un animale selvatico di dimensioni ridotte, simili a quelle di un gatto, con artigli affilati e una coda abbastanza spessa. E’ un animale giocherellone e docile durante l’infanzia, ma una volta diventato adulto, se non lo si tratta adeguatamente, può diventare aggressivo con gli esseri umani. Ecco perchè può risultare pericoloso.

Come nei tipici bar di Caracas

Come nei tipici bar di Caracas dove ci si sbronza senza un domani e poi non si riesce neanche più a trovare la strada di casa, soltanto che questa volta l’incredibile storia è accaduta negli Stati Uniti e precisamente ad Ashland in Virginia, e la cosa più interessante è che non riguarda l’uomo, ma a ubriacarsi e farsi ritrovare poi praticamente svenuto in bagno è stato un procione, animale tipico a queste latitudini.

Come nei tipici bar di Caracas – Cityrumors.it

Una storia da film d’animazione, una scena davvero surreale quella che si sono trovati davanti gli addetti di un negozio di liquori e bevande superalcoliche al momento dell’apertura di mattina presto. In pratica il locale appariva completamente sottosopra, con decine di bottiglie infrante a terra dopo essere state spazzate via dagli scaffali. E un piccolo procione addormentato in bagno perchè completamente  ubriaco dopo aver leccato i liquidi sversati dalle bottiglie rotte a terra. Insomma, una vera e propria ubriacatura molesta per il piccolo orsetto lavatore che non ha resistito all’odore dell’alcool e per questo ci stava per rimettere la pelle.

Caduto dal controsoffitto

Secondo quanto riportato dai media locali, il procione sarebbe caduto dal controsoffitto che avrebbe ceduto sotto il suo peso. L’animale e le travi del soffitto staccate sarebbero così piombate su alcuni scaffali sottostanti provocando la caduta di decine di bottiglie di scotch e whisky e altro genere di superalcolici con il conseguente sversamento dell’alcool a terra. A quel punto il procione, attirato dall’odore intenso che si era sprigionato dalle bottiglie, ha cominciato a leccare il contenuto ubriacandosi letteralmente, tanto da addormentarsi disteso sulla pancia nel bagno del locale, anche perchè non essendo il suo organismo abituato a sintetizzare l’alcol, si è intossicato rapidamente, finendo in uno stato di torpore.

Dopo essere stato recuperato e portato al rifugio locale per gli animali, il procione ha riposato alcune ore e, senza segni di lesioni se non i postumi della sbornia, è stato rimesso in libertà. L’Hanover County Animal Protection & Shelter ha elogiato la prontezza e la calma dell’agente Martin nel gestire l’episodio, augurandosi che la creatura abbia imparato che irruzione ed effrazione non sono la via migliore per approvvigionarsi di alcolici.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Il cimitero degli orrori: scoperti esperimenti shock sui cadaveri

Famiglie sotto shock dopo l'incredibile scoperta: all'interno di un cimitero sono stati effettuati degli esperimenti…

5 ore ago

Finale X Factor, cosa fa oggi l’ultima vincitrice: “E’ ancora lui il mio mentore”, le parole di Mimì

Questa sera grande finale di X Factor, ma scopriamo cosa fa l'ultima vincitrice: Mimì racconta…

8 ore ago

Non è artigianale il panettone più virale di Natale 2025: costa meno di 10€ e non immagineresti mai dove si compra

Non ci crederai, ma non è artigianale il panettone più virale di quest'anno: costa meno…

9 ore ago

Stanotte 4 dicembre succederà qualcosa di incredibile: potrai vederlo la prossima volta nel 2042

Un evento unico, destinato a catturare l'attenzione di esperti e curiosi. Accadrà questa notte: poi…

10 ore ago

Grande fermento per gli amanti della musica: annunciati gli artisti che saliranno sul palco di Firenze Rocks 2026

Il Firenze Rocks 2026 è stato finalmente presentato e già si respira quell’euforia tipica dei…

19 ore ago

Maria De Filippi a “Belve”, la rivelazione: “Vi svelo cosa chiederei a Maurizio Costanzo..”

Maria De Filippi ospite da Belve: la conduttrice di Mediaset ha ricordato il marito e…

20 ore ago