Strege mai vista sull’autostrada, un neonato fine tragica: è caccia al pirata

Un incidente pazzesco e pauroso, a farne le spese una famiglia che viene tamponato e invischiata in un incidente drammatico

Una storia che fa rabbrividire e un incidente che ha scosso l’Italia. A pagarne le conseguenze è una famiglia distrutta perché a morire è una bambina di pochi mesi e in un modo atroce. Un incidente  avvenuto attorno alle 20, sull’autostrada A5 Torino-Aosta, all’altezza di Volpiano, nel Torinese.

Ambulanze e polizia sull'autostrada dove è accaduta la strage
Strage mai vista sull’autostrada, un neonato fine tragica: è caccia al pirata (Ansa Foto) Cityrumors.it

Secondo quanto si è appreso dalla polizia stradale, le prime ricostruzioni sono tragiche e drammatiche anche perché, da quanto si sa, la neonata sarebbe stata sbalzata fuori dall’auto e una volta a terra in strada sarebbe stata travolta da un’altra macchina che arrivava da dietro. Una dinamica  che fa pensare.

La macchina con la famiglia a bordo andava verso Aosta e dai primi rilievi che sono stati fatti subito appena sono arrivati i primi soccorsi, sembrerebbero esserci più mezzi coinvolti, fra cui forse un’auto pirata anche se questo particolare è ancora sotto indagine perché non si capisce cosa e come sia accaduta la drammatica vicenda.

Uno scontro pazzesco e forse un pirata

Quello che si sta cercando di capire è se si tratti di una macchina che ha travolto la piccola perché passava ed è rimasta coinvolta nell’incidente oppure è fuggita via. Sul posto è arrivato il 118 che è andata in soccorso della neonata e della sua mamma, rimasta ferita nell’incidente. Per la piccola però non c’è stata nulla da fare, nonostante l’intervento immediato dei soccorritori. La mamma è in ospedale in condizioni stabili ma in stato di shock.

La polizia stradale di Torino-Settimo sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente attraverso il racconto dei testimoni: fra le ipotesi ancora da accertare c’è anche la possibilità che la bimba non fosse legata al seggiolino, come previsto dal codice della strada che ne impone l’uso.

Un incidente pauroso dove sta operando la polizia con i rilievi
Uno scontro pazzesco e forse un pirata (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nelle prossime ore la procura aprirà un fascicolo per accertare quel che è successo anche perché c’è l’ipotesi di omicidio stradale e/o colposo. Di certo la dinamica non è ancora chiara e ci sono vari aspetti da verificare. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dei distaccamenti Torino Centrale, Volpiano e Chivasso. Un incidente drammatico con una piccola bambina che ha perso la vita all’improvviso e in modo allucinante.

Gestione cookie