Studente+in+vacanza+in+Spagna+sale+sul+tetto+dell%E2%80%99hotel%3A+una+scelta+fatale
cityrumorsit
/cronaca/studente-in-vacanza-in-spagna-sale-sul-tetto-dellhotel-una-scelta-fatale.html/amp/
Cronaca

Studente in vacanza in Spagna sale sul tetto dell’hotel: una scelta fatale

Un giovane ragazzo andato in vacanza in Spagna è salito sul tetto dell’hotel, ma è caduto ed è morto sul colpo: la polizia indaga

Le bravate nella vita le hanno fatte tutti. Quando si parte in vacanza con gli amici si è in preda all’euforia di vivere un’esperienza indimenticabile e senza pensieri, ben diversa dallo stress a cui si è sottoposti tutti i giorni. Succede quindi che si fanno delle scelte che con un po’ più di raziocinio sarebbero state evitate, si alza il gomito, si cercano dei rischi che in altre condizioni sarebbero stati evitati. Tutto però deve rientrare in dei limiti non scritti che, se superati, possono comportare conseguenze gravi, a volte tragiche, dalle quali non sempre si può tornare poi indietro.

Un ragazzo cade dal tetto dell’hotel – Cityrumors.it

È il caso di quanto avvenuto di recente a Maiorca, isola spagnola. Uno studente tedesco, di soli 23 anni, era partito con il suo gruppo di amici per godersi una settimana nella festosa località iberica. Tornato, però, da una festa intorno alle 3 del mattino ha ben deciso di salire ubriaco e barcollante sul tetto dell’hotel, dopo aver fatto rientro in stanza. L’esito è stato inevitabile. Il ragazzo, troppo fuori di sé per pensare di salvarsi in qualche modo, è volato giù da un’altezza di circa dodici metri ed è morto sul colpo.

Il balconing e l’ipotesi della polizia

Secondo quanto riportano i media spagnoli, questo sarebbe il primo incidente del genere di questa stagione. Non si tratterebbe, però, di una novità il fatto che qualche giovane cada da grandi altezze e perda la vita. A Maiorca, infatti, va da tempo di moda una pratica che si chiama ‘balconing‘, dove i giovani più temerari – e folli – saltano da un balcone per mostrare alla propria compagnia la loro agilità e la loro sicurezza. Gli esiti, chiaramente, sono drammatici e in una singola estate se ne contano molti che, mettendo male un piede – o altro – finiscano giù. Questa ipotesi, però, sarebbe da escludere nelle indagini che si stanno conducendo sulla scomparsa del ventitreenne.

La polizia indaga sulla morte – Cityrumors.it

I sospetti della polizia sono incentrati su tutt’altro e stanno cercando qualche testimone oculare che possa confermarli o smentirli. Le persone che hanno sentito la sua caduta, d’altronde, sono molteplici come raccontando dalla penisola iberica. Quando i soccorsi sono arrivati, senza poter far altro che certificarne la morte, hanno raccontato di aver visto un grande gruppo di persone intorno al cadavere. Nessuno di questi, però, finora ha offerto testimonianze soddisfacenti. Per il momento, comunque, l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un tentativo di rientrare in stanza. Stando a quanto pensano le forze dell’ordine, questo sarebbe salito sul tetto nel tentativo di entrare nella camera, non avendo le chiavi, ma sarebbe scivolato.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

6 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

7 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

3 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago