La loro storia ha colpito l’opinione pubblica, trasformandoli in una sorta di influencer. I due religiosi hanno vissuto un’esperienza unica
Sul web la loro storia è diventata virale: la protagonista si è trasformata in una piccola star dei social, diventando a tutti gli effetti un influencer da migliaia e migliaia di followers. Con lei anche un uomo, la cui vita è finita sotto i riflettori e protagonista di una vicenda ancora più controversa, che ha appassionato gli utenti, e che ha permesso di trasformare una storia d’amore poco usuale, in una sorta di piccola, grande telenovela.

Tutto è successo in Brasile, uno degli stati più religiosi del Sudamerica: la vicenda che vi stiamo per raccontare ha per protagonisti due persone che hanno fatto della Fede e della religione, il fulcro della loro esistenza. Ma ad un certo punto qualcosa nel loro cuore è cambiato: e ciò che fino ad allora era stato accantonato o poco considerato, è esploso in tutto il suo furore, trasformando le loro vite e portandoli a cambiare decisamente rotta.
Suor Lais dubita della sua fede: l’incontro che le cambia la vita
I protagonisti di questa storia sono un sacerdote, di nome Jackson e una suora, Lais Dognini. Le loro vite, che fino a un certo punto sono state interamente (ed esclusivamente) dedicate alla fede e al sacerdozio, si sono incrociate ed hanno portato ad uno stravolgimento clamoroso. Dalla vita monastica a quella di coppia, dalla clausura al matrimonio. La storia di Jackson e Lais ha fatto il giro del web. Tra di loro è scoppiato l’amore, che è sfociato in una scelta di vita comune.

Tutto è nato da Suor Lais: la religiosa aveva scelto di vivere in un convento carmelitano di clausura, dedicandosi al servizio spirituale. Passava le sue giornate in preghiera e al servizio dei più bisognosi. Ma ad un certo punto la fede ha iniziato a scricchiolare. O meglio: la religiosa ha iniziato a mettere in dubbio la volontà di dedicarsi esclusivamente alla vita monastica: pur tenendo salda la sua Fede in Dio, ha rimesso tutto in discussione, iniziando a pensare ad una vita fuori dal convento. Ha chiesto aiuto alle sue superiori e ha scritto un messaggio alla curia brasiliana.
Dall’incontro in convento al matrimonio
A starle vicino, nel momento più complicato, è stato padre Jackson, un seminarista che ha passato diverso tempo nel convento, pregando con lei ed ascoltando i suoi dubbi. La diocesi brasiliana sperava che la presenza del sacerdote, riportasse il sereno e la tranquillità nel cuore di Suor Lais: ma è avvenuto esattamente il contrario. I tanti momenti passati insieme, le conversazioni, la condivisione dei pensieri più profondi, hanno fatto avvicinare i due, portando anche Padre Jackson a mettere in discussione i suoi veri sentimenti.

Tra la suora e il sacerdote è scoppiata una forte amicizia, che si è trasformato in un amore spontaneo e sincero. Che li ha portati a lasciare la loro vita monastica e ad iniziare a studiare una vita di coppia. Una volta svestiti gli abiti talari, Lais ha iniziato a spiegare i suoi sentimenti e il suo pensiero attraverso i social, diventando a tutti gli effetti un’influencer: con oltre sedicimila iscritti al suo canale, ha iniziato a spiegare e a condividere i motivi che l’hanno spinta a scegliere Jackson come compagno di vita. I due hanno anche spiegato come è nata la loro storia: il primo appuntamento che hanno passato andando prima a messa e poi a cena e al cinema insieme.
Il video del loro matrimonio è diventato immediatamente virale, scatenando curiosità e simpatia. Lais e Jackson hanno confermato di avere ancora una fede indistruttibile, che fa parte in pianta stabile del loro percorso di coppia: “Serviamo Dio attraverso il matrimonio”, hanno spiegato entrambi,