Superlega%2C+Ronaldo+e+il+%26%238220%3Bmi+piace%26%238221%3B+a+un+club+montenegrino
cityrumorsit
/cronaca/superlega-ronaldo-e-il-mi-piace-a-un-club-montenegrino.html/amp/

Superlega, Ronaldo e il “mi piace” a un club montenegrino

Il campione portoghese si è detto contrario al nuovo progetto tramite un’interazione a un club di dilettanti sui social network

La decisione sulla Superlega negli ultimi giorni ha scioccato il mondo del calcio. Tante squadre sono contrarie, diverse, però, sono favorevoli. A guidare il progetto prima di tutti c’è il Real Madrid di Florentino Perez, insieme agli storici rivali del Barcellona. Tra le altre, c’è anche il Napoli di De Laurentiis che ha aperto alla possibilità di entrare a far parte della competizione. Al contrario, tantissime società blasonate, tra cui Manchester United, Bayern Monaco e Inter, si sono opposte al torneo tramite un comunicato ufficiale.

Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo (Ansa) – Cityrumors.it

Nessun giocatore in particolare però si è ancora espresso sulla situazione. O almeno, quasi nessuno. Ce n’è uno che ha lanciato un piccolo messaggio tramite i social network, nonostante la questione non lo riguardi da vicino. Galeotto fu il like, potremmo dire. È stato infatti Cristiano Ronaldo, che attualmente gioca all’Al Nassr, in Arabia Saudita, a far emergere il suo pensiero sulla Superlega tramite una sua interazione sui social network. Il campione portoghese, infatti, ha messo “mi piace” al video pubblicato da un piccolo club di dilettanti, il Fans United Football Club, in cui hanno criticato aspramente il progetto di questa nuova competizione europea.

Cosa è successo

Si tratta di un modesto club di terza divisione, creato da alcuni tifosi, che si sono mostrati fortemente contrari nei confronti del nuovo progetto della Superlega ideato dal presidente del Real Madrid Florentino Pérez. Proprio giovedì scorso, questa competizione ha ricevuto un grande slancio nel momento in cui la Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGUE) ha stabilito che la UEFA e la FIFA hanno abusato della loro “posizione dominante” nell’organizzare i maggiori tornei.

Ronaldo con la nazionale portoghese (Ansa) – Cityrumors.it

All’interno del video pubblicato sul proprio profilo, il Fans United Football Club ha sostenuto di essere un “piccolo club con grandi speranze” e che la Superlega sta “minacciando il suo sogno”. In più, ha insistito sul fatto che la questione non riguarda solamente “i migliori club e le grandi partite”, ma anche e soprattutto “i piccoli club che sognano di poter giocare un giorno nei grandi tornei”. Cristiano Ronaldo ha quindi deciso di supportare questa causa con un like, insieme ad altri grandi ex giocatori come Shevchenko e Figo che, attraverso il loro sostegno, si sono detti contrari al progetto di Florentino Perez.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Il cimitero degli orrori: scoperti esperimenti shock sui cadaveri

Famiglie sotto shock dopo l'incredibile scoperta: all'interno di un cimitero sono stati effettuati degli esperimenti…

3 ore ago

Finale X Factor, cosa fa oggi l’ultima vincitrice: “E’ ancora lui il mio mentore”, le parole di Mimì

Questa sera grande finale di X Factor, ma scopriamo cosa fa l'ultima vincitrice: Mimì racconta…

6 ore ago

Non è artigianale il panettone più virale di Natale 2025: costa meno di 10€ e non immagineresti mai dove si compra

Non ci crederai, ma non è artigianale il panettone più virale di quest'anno: costa meno…

7 ore ago

Stanotte 4 dicembre succederà qualcosa di incredibile: potrai vederlo la prossima volta nel 2042

Un evento unico, destinato a catturare l'attenzione di esperti e curiosi. Accadrà questa notte: poi…

7 ore ago

Grande fermento per gli amanti della musica: annunciati gli artisti che saliranno sul palco di Firenze Rocks 2026

Il Firenze Rocks 2026 è stato finalmente presentato e già si respira quell’euforia tipica dei…

16 ore ago

Maria De Filippi a “Belve”, la rivelazione: “Vi svelo cosa chiederei a Maurizio Costanzo..”

Maria De Filippi ospite da Belve: la conduttrice di Mediaset ha ricordato il marito e…

18 ore ago