Svolta+nelle+crociere%3A+dal+2025+si+pu%C3%B2+navigare+nudi+%E2%80%9Crispettando+alcune+regole%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/svolta-nelle-crociere-dal-2025-si-puo-navigare-nudi-rispettando-alcune-regole.html/amp/
Cronaca

Svolta nelle crociere: dal 2025 si può navigare nudi “rispettando alcune regole”

Nasce la prima nave da crociera per nudisti, dove si potrà girare liberamente senza vestiti ma rispettando delle regole severe

Le spiagge per i nudisti esistono da anni. Luoghi in cui chi vuole ha la possibilità di prendere il sole e farsi il bagno senza costume, così come ‘mamma l’ha fatto’. Sono posti che, seppur all’apparenza stravaganti, sono in realtà frequentati da tantissime persone in tutto il mondo. Un contatto diretto con la natura, senza limitazioni e senza vergogna di liberarsi dall’ingombrante abito da mare. Se questa rappresenta già una soluzione valida per chi ha tali passioni, presto ne arriverà un’altra ancor più interessante e, soprattutto, allettante. Tra un anno – esattamente il 3 febbraio del 2025 – partirà la prima crociera per nudisti nella storia.

La prima nave da crociera per nudisti – Cityrumors.it

È chiamata la ‘The Big Nude Boat‘ – la grande nave dei nudi – e avrà come punto di partenza la città di Miami, in Florida, Stati Uniti. Dalla bellissima località di Miami Beach, promette di offrire un’esperienza unica per tutti coloro che decideranno di prender parte a questo viaggio. Durante la navigazione sarà possibile usufruire di tutte quelle attività classiche – come parco giochi, discoteche cene all’aperto e molte altre – completamente senza i vestiti. Una normalissima crociera con un piccolo dettaglio che la caratterizza e distingue dalle altre sue simili. Ma quali sono i prezzi? E le regole?

Prezzi e regole

Tutte domande lecite alle quali sarà possibile rispondere. Partendo dal concetto appena espresso, tanto i ristoranti, quanto gli altri locali o attività offrono la scelta di cenare o pranzare nudi. Per questo è stata adibita una grande area buffet apposita all’aperto. Sarà comunque possibile scegliere cosa e se indossare qualche capo di abbigliamento addosso. Il viaggio, infatti, sarà aperto a tutti, tanto a chi vuole divertirsi in modo più libero, quanto a chi vuole fare una classica vacanza in nave. I prezzi sono chiaramente molto elevati. Partono da circa 2.000 dollari per una camera doppia e salgono a 33.155 dollari per una suite con tre camere da letto.

Una nave con regole ben precise – Cityrumors.it

La Norwegian Pearl ha una capacità di circa 2.300 passeggeri e tra le sue tappe toccherà anche le spiagge delle Bahamas, di Porto Rico e Sint Maarten. A bordo, però, esisteranno delle regole ben precise. Ad esempio, quando si cenerà nelle aree interne sarà necessario essere coperti e rispettare un dress code. Quando ci si siede su sdraio o sedie con le parti intime scoperte bisognerà poggiare sotto un asciugamano. È, inoltre, assolutamente vietato toccare gli altri passeggeri in modo inappropriato, così come stare nudi nei porti in presenze di altre navi. Infine, citando solo le più importanti, è vietato fare video o foto ad altri senza il loro permesso.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago