La coppia di anziani è stata trovata dal figlio di lui: le autorità indagano perchè non sono ancora chiare le cause del decesso.
Una tragedia avvenuta nella serata del 20 dicembre, a pochi giorni dal Natale periodo dove dovrebbe esserci solo serenità e famiglie unite per festeggiare. Purtroppo il figlio dell’uomo ha trovato la coppia senza vita, insieme al cagnolino dei coniugi.

Le cause della morte della donna e dell’animale sono ancora poco chiare e le autorità indagano, avendo anche predisposto l’autopsia che potrebbe chiarire molte risposte alle domande che al momento restano senza spiegazioni. Le ipotesi formulate sono due, ma ancora non ci sono certezze.
Comasco, due coniugi anziani trovati morti
E’ avvenuto nella serata di sabato 20 dicembre, la coppia di coniugi anziani (Roberto Bianchi 78 anni e Graziella Botta 77), sono stati ritrovati morti nella loro abitazione dal figlio di Roberto. Infatti l’uomo era vedovo e si era risposato vent’anni fa con Graziella.
Gli inquirenti tentano ora di capire cosa sia successo nella serata e perchè la coppia, conosciuta e ben vista da tutto il paese, sia stata coinvolta in una tale tragedia. Il Giorno, riporta che, i carabinieri siano rimasti per molto tempo all’interno dell’abitazione per recuperare prove e comprendere come si siano svolti i fatti.

L’unica traccia al momento è che sembrerebbe che la causa del decesso dell’uomo sia dovuta a una ferita da coltello. La morte della donna e del cagnolino, anche lui ritrovato senza vita, sono ancora senza una spiegazione.
E’ stata disposta l’autopsia, dalla quale si spera possano emergere dettagli e spiegazioni per poter comprendere le dinamiche che hanno condotto al tragico epilogo di quella sera.
Le ipotesi degli inquirenti su quanto successo
A oggi non ci sono certezze, ma le autorità hanno due ipotesi che potrebbero essere entrambe valide senza ulteriori dettagli. Un omicidio-suicidio, o un gesto compiuto dall’uomo dopo che la moglie potrebbe essere stata colpita da un malore e preso dal dolore si sarebbe tolto la vita.
Questa seconda ipotesi ha avuto origine a seguito della conoscenza della causa della morte della prima moglie, ovvero una lunga malattia e dall’aver scoperto che Graziella negli ultimi tempi avesse visto spesso il medico per possibili problemi di salute. Così Roberto, si pensa ma ribadiamo al momento sono solo ipotesi, non avrebbe retto al dolore della perdita della seconda moglie in circostanze simili.
Anche per la morte del cagnolino della coppia, non si è riuscito a comprendere la causa del decesso rimanendo ancora un mistero.
Al momento dunque non ci sono risposte per una tragedia che vede coinvolta questa povera famiglia. Si attenderanno dunque nuovi sviluppi per poter comprendere come si siano svolti i fatti in quella fatidica serata. Fondamentali saranno i risultati dell’autopsia, che potrebbero portare finalmente risposte e chiarezza.





