Un bambino di due anni è morto oggi in un Asilo ad Arezzo. Le cause del decesso sono ancora a vaglio degli inquirenti. Ma la prima ricostruzione degli agenti lascia tutti senza parole
Una tragedia immane, che lascia sotto shock l’intero Paese. Un bimbo di due anni ha perso la vita mentre si trovava all’asilo nido. Un incidente terribile ha portato al decesso del piccolo, che era stato lasciato dai genitori nella struttura e che stava giocando insieme agli altri bimbi presenti.

Gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulle cause del decesso. Inizialmente aveva preso piede una prima ipotesi, legata al soffocamento derivato dall’aver ingerito un cibo. Ma con il passare dei minuti la situazione è diventata sempre più chiara e gli inquirenti sono riusciti a fare chiarezza, sciogliendo i dubbi e chiarendo i contorni di una tragedia immane. Che ha scosso un’intera comunità.
La drammatica ricostruzione delle forze dell’ordine
Il drammatico fatto di cronaca si è consumato ad Arezzo, nel paese di Soci. L’allarme è scattato questa mattina: i responsabili della struttura hanno chiamato un’ambulanza che è immediatamente giunta sul posto, con i sanitari che hanno tentato in ogni modo di rianimarlo. Ma ogni tentativo, è risultato purtroppo vano. Come detto, secondo una prima versione, le cause del decesso erano state attribuite ad un cibo. Secondo la prima ricostruzione il bimbo sarebbe rimasto strozzato con un biscotto. Ma a distanza di poche ore, la verità è venuta a galla.

Il piccolo potrebbe essere rimasto impigliato con il giubbotto ad una pianta, presente nel giardino dell’Asilo Nido. E dove stava giocando insieme agli altri piccoli. La vittima sarebbe rimasto quindi soffocato accidentalmente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e si è alzato in volo anche l’elisoccorso Pegaso. Il personale medico ha tentato in tutti i modi di rianimarlo, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano. Il bimbo è morto nel giardino dell’asilo nido, davanti agli occhi dei maestri e degli altri bambini.
Su quanto accaduto nel giardino dell’asilo sono attualmente in corso accertamenti dei carabinieri della compagnia di Bibbiena, che stanno raccogliendo le testimonianze e ricostruendo i fatti. Si cerca di capire l’esatta dinamica dell’incidente mortale e le eventuale responsabilità dei presenti. Gli inquirenti stanno anche cercando di fare luce sui comportamenti dei responsabili della struttura. Su dove fossero in quei drammatici istanti e se è stato fatto tutto il necessario per provare ad evitare il dramma.





