Tragedia in Turchia: due fratelli olandesi sono stati trovati morti in un hotel a Istanbul. Il padre è stato portato via in stato di shock, si indaga sulle cause
Una vacanza si è trasformata in un incubo. Due fratelli olandesi, di 15 e 17 anni, sono stati trovati morti in una camera d’albergo a Istanbul, in Turchia. Il padre, Rashid, 57 anni, è stato portato via in condizioni critiche e in stato di shock. La notizia è stata confermata dal Ministero degli Affari Esteri olandese e le forze dell’odine stanno cercando di capire cosa sia successo.

La famiglia, originaria di un villaggio olandese, si trovava a Istanbul per una vacanza. Hanno soggiornato al Grand Sami Hotel e, secondo i media locali, la sera prima della tragedia avevano cenato insieme in Piazza Taksim. Il padre, a quanto pare, non aveva mangiato nulla.
Il dramma è stato scoperto il giorno dopo. Il personale dell’hotel è andato a controllare la loro stanza. Dopo aver bussato, hanno sentito la voce del padre. Una volta aperta la porta, poi, hanno trovato i due ragazzi immobili. Uno a letto, l’altro sul pavimento.
Non c’era più nulla da fare. Un dipendente dell’hotel ha raccontato al quotidiano turco Hurriyet di aver controllato il polso dei ragazzi, ma di non aver trovato alcun battito.
Le indagini e le ipotesi sul dramma in Tuchia
Il padre, comprensibilmente è stato trovato in gravi condizioni e sotto shock. L’uomo è stato subito trasportato in ospedale. La polizia turca ha avviato un’indagine su larga scala.

Gli esperti forensi hanno perquisito la stanza d’albergo e stanno esaminando i corpi per determinare la causa della morte. Non ci sono, al momento, segni di violenza.
Secondo i media turchi, il padre avrebbe detto alla polizia che i suoi figli si erano sentiti male dopo cena. L’ipotesi principale al vaglio delle autorità è quella dell’intossicazione alimentare, anche se non si escludono altre cause mediche.
LEGGI ANCHE… Muore a 9 anni mentre è in vacanza con i genitori | Cosa è successo al piccolo Mattia Cossettini
L’ambasciata olandese ad Ankara sta fornendo assistenza alla famiglia in questo momento di dolore. Nel frattempo, la comunità olandese, e in particolare l’insegnante dei due ragazzi, piange la “perdita immensa” di due “ragazzi così dolci”. Una tragedia assurda, che ha messo in ginocchio una famiglia.