Tragedia+in+Ucraina%2C+uccisa+calciatrice+in+un+bombardamento+russo
cityrumorsit
/cronaca/tragedia-in-ucraina-uccisa-calciatrice-in-un-bombardamento-russo.html/amp/
Cronaca

Tragedia in Ucraina, uccisa calciatrice in un bombardamento russo

È la storia di Viktoriya Kotlyarova, 27enne, trovata morta a Kiev dopo uno degli ultimi attacchi della Russia nella capitale 

Un’altra brutta notizia è arrivata, purtroppo, dal fronte ucraino. Il paese ormai da più di un anno subisce attacchi da parte della Russia, e sono tantissime le tragedie che si sono consumate in questo periodo. Di recente, la Federcalcio ucraina (UAF) ha dato l’annuncio della morte dell’ex calciatrice Viktoriya Kotlyarova proprio a causa di un bombardamento nemico. Tutto il mondo del calcio e dello sport dell’Ucraina è in lutto.

Bombardamento russo nella città di Kiev, in Ucraina (Ansa) – Cityrumors.it

“Il 29 dicembre, l’ex giocatrice Viktoriya Kotlyarova (Chornovil) è stata uccisa insieme a sua madre Ludmila a Kiev in seguito al bombardamento nemico”, ha pubblicato l’Associazione Ucraina di Calcio sul proprio profilo X, l’ex Twitter. La 27enne era nel pieno della sua carriera calcistica. Aveva avuto modo di giocare per diversi club del suo paese, come per esempio lo Spartak Chernihiv, lo Yatran Uman e l’Atex di Kiev. Insieme a lei sono state assassinate altre 30 persone nell’attacco russo che è stato fatto contro la capitale ucraina lo scorso 29 dicembre.

I dettagli

Dal dicembre 2022, l’Ucraina subisce diversi attacchi da parte della Russia. Proprio nelle ultime settimane, il presidente Vladimir Putin ha intensificato gli attacchi contro la nazione. Tra l’altro, di recente il paese ha assistito anche a un’altra scomparsa di uno sportivo ucraino: si trattava di Victor Kobzystyy, ex giocatore della nazionale e cestista di grande spicco. Infatti è morto a soli 44 anni in seguito a un bombardamento avvenuto nei giorni scorsi a Lviv, situata a 70 chilometri dal confine polacco. Al termine di un duro attacco missilistico, che ha colpito altre città come la capitale Kiev, per l’appunto, Kharkov, Dnipro, Kherson e Odessa, l’ex cestista non ce l’ha fatta.

Devastazione a Kiev dopo l’ennesimo attacco russo in Ucraina (Ansa) – Cityrumors.it

Tutto lo sport dell’Ucraina sta vivendo un momento veramente durissimo. Da diverso tempo a questa parte, le maggiori rappresentative del paese, tra club e nazionali, non riescono ad avere un percorso lineare a causa di questa guerra. Ne è un esempio, nel calcio, la situazione dello Šachtar Donec’k, che ormai non può più giocare le partite europee nel proprio stadio. Lo stesso vale per la squadra del commissario tecnico Rebrov, che ha dovuto giocare la sua ultima gara, contro l’Italia, in Germania, alla BayArena di Leverkusen. La speranza è che tutta questa devastazione possa presto arrivare a una fine.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Lady Gaga batte Beatles e Roling Stone, col concerto più grande della storia gratis: oltre 1,5 milioni di fan in delirio

E' l'evento musicale dell'anno e la cosa che sorprende è che tutto verrà fatto per…

6 ore ago

Tragedia nel parco naturale: muore una turista italiana in gita

Un furgone che trasportava alcuni turisti si è scontrato con un pick-up guidato da un…

6 ore ago

Chi è Luis Antonio Tagle, il cardinale che piace ai giovani

Il conclave si avvicina sempre di più e il porporato filippino è uno dei grandi…

15 ore ago

Shein e Temu, cambia tutto: clienti in fuga dai siti di ecommerce

I due colossi degli ecommerce cambiano drasticamente le loro politiche: fare acquisti a basso costo…

21 ore ago

Concertone del 1 maggio, non solo musica e politica, anche tre arresti per violenza sessuale

Nella classica location di Piazza San Giovanni, ieri è andato in scena il grande happening…

1 giorno ago

Da Trump al lavoro, al Premierato e alle carceri: Meloni dice tutto

Il Presidente del Consiglio rilascia una lunga intervista all'Adn Kronos dove spiega il ruolo dell'Italia…

1 giorno ago