Tragica scoperta, muore la sua badante: anziana bloccata a letto col cadavere

Tragica scoperta, anziana donna rimasta bloccata a letto con il cadavere della sua badante: donna sotto shock

Una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità di Uscio (provincia di Genova). Una donna di 100 anni è rimasta bloccata a letto, per un giorno interno, senza la possibilità di essere aiutata dalla sua badante. Purtroppo quest’ultima è rimasta vittima di un malore che non le ha lasciato scampo. La donna è deceduta nella stessa stanza della centenaria. Una tragica scoperta avvenuta nella serata di lunedì 25 marzo (poco dopo le ore 20), ma che solamente nelle ultime ore è stata resa nota.

Badante (Ansa Foto) Cityrumors.it

A lanciare l’allarme ci aveva pensato una parente della pensionata. La stessa che non riusciva a mettersi in contatto con la badante. Fuori l’abitazione si sono presentati i vigili del fuoco, carabinieri ed il personale medico del 118 oltre agli assistenti della Croce Rossa di Gattorna. Sotto shock la centenaria che è stata prima visitata sul posto e poi portata al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna. Il cadavere della badante, invece, è a disposizione del magistrato.

Genova, badante colta da malore muore sul letto di anziana centenaria

Un vero e proprio incubo quello che ha vissuto la centenaria che, per un giorno intero, è stata costretta a vegliare sul cadavere della propria badante. L’anziana non muoversi dal letto in primis per la sua età, ma soprattutto per la malattia. Come annunciato in precedenza il cadavere della badante è a disposizione del magistrato per accertare le cause della morte. Non ci sono molte ipotesi se non quella di un malore fulminante che non le ha lasciato scampo senza possibilità neanche di chiedere aiuto.

Tragica scoperta a Genova
Ambulanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

In questo momento l’anziana si trova ancora nel nosocomio dove il personale medico si sta prendendo cura di lei. Molto spaventati i suoi parenti che hanno temuto al peggio per la centenaria. Una vicenda che ha scosso inevitabilmente l’intera comunità: la badante, fanno sapere, collaborava da anni con la donna.

Impostazioni privacy