Trump+sulla+tragedia+aerea+di+Washington%3A+%26%238220%3BColpa+di+Obama+e+Biden%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/trump-sulla-tragedia-aerea-di-washington-colpa-di-obama-e-biden.html/amp/
Cronaca

Trump sulla tragedia aerea di Washington: “Colpa di Obama e Biden”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump attacca Obama e Biden sulla politica di inclusione: “Hanno pensato a quello, non alla sicurezza”

Donald Trump non ha dubbi: la colpa del disastro aereo avvenuto sul Potomac, con la collisione tra un aereo di American Airlines e un elicottero militare Black Hawk, è da attribuire agli standard inclusivi imposti all’agenzia federale dell’aviazione.

Trump sulla tragedia aerea di Washington: “Colpa di Obama e Biden” (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Un’accusa diretta, senza prove a supporto, ma con un chiaro bersaglio politico: i suoi predecessori Barack Obama e Joe Biden, rei, a suo dire, di aver anteposto la diversità alla competenza.

Durante una conferenza stampa, il presidente ha puntato il dito contro le politiche che prevedono criteri preferenziali nelle assunzioni per minoranze, persone LGBTQ+, afroamericani e disabili. Una strategia che, secondo Trump, avrebbe abbassato il livello di preparazione dei controllori di volo, mettendo a rischio la sicurezza del traffico aereo. “Hanno pensato alla politica, non alla sicurezza“, ha tuonato.

Nel suo attacco, Trump ha anche messo in discussione la dinamica dell’incidente, criticando la manovra dell’elicottero militare. Le immagini riprese da una webcam posizionata sul Kennedy Center mostrano il Black Hawk avvicinarsi lateralmente al velivolo civile prima dell’impatto.

Trump si scaglia contro i suoi predecessori

Da quello che vediamo, sembra quasi che l’elicottero abbia puntato l’aereo. Dobbiamo capire cosa è successo davvero“, ha dichiarato il Tycoon, lasciando aperta la porta a possibili speculazioni sulle responsabilità dell’equipaggio militare.

Trump si scaglia contro i suoi predecessori (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Alla domanda su quale fosse il legame tra la tragedia e le politiche di inclusione, il presidente ha risposto in modo lapidario: “Perché ho il buon senso“. Poi ha aggiunto: “Ci sono lavori in cui serve solo il massimo della capacità, senza compromessi“.

Nonostante le polemiche, Trump ha cercato di rassicurare i passeggeri americani, sostenendo che il trasporto aereo negli Stati Uniti resta sicuro. “Si può volare tranquillamente“, ha detto, precisando che le indagini sono ancora all’inizio e che al momento non emergono criticità strutturali.

A seguito del disastro aereo sono stati recuperati oltre 40 delle 67 persone morte: 3 di queste erano soldati dell’esercito degli Stati Uniti. Tra l’altro, appena 24 ore prima dell’incidente, un altro aereo è riuscito ad atterrare all’aeroporto Ronald Reagan solo al secondo tentativo. Il motivo di questo “rinvio” era stato proprio un elicottero vicino alla traiettoria di volo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

2 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

4 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

8 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

11 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

16 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago