Turista+cade+dalla+nave+da+Crociera+MSC.+La+salva+un+ufficiale+italiano+gettandosi+in+mare
cityrumorsit
/cronaca/turista-cade-dalla-nave-da-crociera-msc-la-salva-un-ufficiale-italiano-gettandosi-in-mare.html/amp/
Cronaca

Turista cade dalla nave da Crociera MSC. La salva un ufficiale italiano gettandosi in mare

Una tragedia sfiorata soltanto per l’eroico gesto di un ufficiale italiano in servizio sulla nave da Crociera in viaggio ai Caraibi. La turista caduta accidentalmente in mare non sapeva nuotare 

E’ precipitata da uno dei ponti della nave da crociera Meraviglia della Msc nelle acque delle Bahamas, mentre la nave era impegnata nelle operazioni di sbarco. Non sapendo nuotare ha immediatamente chiesto aiuto urlando con tutta la forza che le rimaneva nei polmoni. L’ufficiale italiano, resosi conto della situazione, non ha esitato un secondo e si è gettato in acqua e, dopo aver raggiunto a nuoto la turista, l’ha trascinata fino alla banchina.

La nave da crociera della MSC Meraviglia – Cityrumors.it –

 

MSC Crociere è una compagnia di navigazione dedita al mercato delle crociere, con sede a Ginevra e con sedi operative a Genova, Napoli e Venezia. La compagnia, a capitale interamente svizzero, impiega circa 15500 dipendenti in tutto il mondo e ha uffici in 45 Paesi. L’attuale ammiraglia della flotta è la MSC World Europa, entrata in servizio a novembre 2022.

Poteva essere una tragedia

Un viaggio sognato per mesi. Una crociera su una delle navi più belle del mondo, in luoghi incantati come soltanto i Caraibi possono essere, poteva diventare una tragedia, ma la prontezza e il coraggio di un ufficiale italiano hanno evitato che una turista perdesse la vita. Giuseppe Ruocco, 33 anni, ormai da 4 anni presta servizio come ufficiale sulla nave Msc Meraviglia. Alcuni giorni fa è salito alla ribalta per essersi comportato da vero e proprio eroe. Infatti, durante lo sbarco della nave nel porto Ocean Bay, alle Bahamas, una turista americana è precipitata in acqua sotto gli occhi atterriti delle figlie e del marito. La turista, non sapendo nuotare, ha iniziato a chiedere aiuto.  L’ufficiale di marina,  originario di Massa Lubrense, vedendo la scena non ci ha pensato due volte e si è tuffato in mare, riuscendo, grazie alla velocità e all’abilità dimostrata, a riportare sulla banchina la turista tra gli applausi degli altri turisti presenti sulla nave.

L’ufficiale italiano protagonista del gesto di coraggio – Cityrumors,.it –

 

La festa nel paese natio

Al termine del salvataggio la grande tensione si è sciolta con un applauso che ha salutato il gesto dell’ufficiale e la conclusione positiva dell’accaduto. La notizia del coraggioso gesto è arrivata anche nel paese natio dell’ufficiale Ruocco. “Sono rimasto commosso dal gesto del nostro concittadino. Un gesto che fa onore a lui e riempie di orgoglio noi tutti”, ha detto il primo cittadino di Massa Lubrense in un post sui social. La MSC, la compagnia di navigazione dove da anni lavora l’ufficiale italiano, gli darà una medaglia per il gesto eroico compiuto. 

 

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

3 ore ago

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

13 ore ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

16 ore ago

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

22 ore ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

1 giorno ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

2 giorni ago