Violenta+turbolenza+e+atterraggio+di+emergenza%2C+scatta+l%26%238217%3Bindagine%3A+il+motivo
cityrumorsit
/cronaca/turobolenza-atterraggio-emergenza-volo-corfu-londra-indagini-motivi.html/amp/
Cronaca

Violenta turbolenza e atterraggio di emergenza, scatta l’indagine: il motivo

Momenti di paura durante un volo Easyjet. L’atterraggio d’emergenza a Fiumicino ha portato l’Agenzia nazionale per sicurezza ad aprire una indagine

Una indagine per chiarire meglio quanto successo sul volo Easyjet partito da Corfù e diretto a Londra. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, il velivolo è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a Fiumicino a causa di una violenta turbolenza. Una perturbazione che ha provocato anche il ferimento di due assistenti.

EasyJet (Ansa) – cityrumors.it

Sull’aereo, come raccontato da La Repubblica, sono stati vissuti momenti complicati. Panico tra i 175 passeggeri, quasi tutti turisti inglesi che tornavano a casa dalle vacanze in Grecia. Subito dopo l’atterraggio di emergenza a Fiumicino le due assistenti, rimaste ferite a causa degli scossoni e dei vuoti d’aria, sono state trasportate in ospedale per curare le contusioni riportate e le condizioni non sono affatto gravi. Per i viaggiatori assistenza in aeroporto e poi la partenza per Londra anche se non sarà affatto semplice dimenticare quanto successo.

Turbolenza e atterraggio di emergenza: aperta un’indagine

Una vicenda che ha ancora dei punti da chiarire e per questo motivo si è deciso di aprire un’indagine. L’obiettivo dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo è quello di capire se si è trattata di una turbolenza improvvisa e, quindi, non evitabile oppure di un evento visibile sui radar meteo di bordo. Se dovesse essere confermata la seconda ipotesi, possibile una sottovalutazione da parte degli assistenti al radar.

Per questo motivo si è deciso di fermare l’aereo a Roma e nei prossimi giorni saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso. Un passaggio cruciale per chiarire meglio quanto successo ed eventuali responsabilità.

La nota di Easyjet

In attesa di capire meglio cosa è realmente successo al volo, Easyjet in una nota ha confermato che nella giornata di lunedì 19 agosto durante il volo due membri dell’equipaggio di cabina sono rimasti feriti.

La nota di EasyJet (Ansa) – cityrumors.it

“Di conseguenza, il capitano ha deciso di deviare il volo verso Roma, dove gli assistenti di volo hanno ricevuto assistenza medica – si precisa ancora nel comunicato – la nostra sicurezza e il benessere dei clienti e dell’equipaggio sono la massima priorità di EasyJet e i piloti sono addestrati a gestire le turbolenze“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

1 ora ago

Muore a 115 anni la donna piĂą anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

7 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

14 ore ago

Spari nel centro cittĂ , diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

17 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

20 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiositĂ 

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

22 ore ago