Il Principe George è stato immortalato (mentre aiutava i responsabili di un’organizzazione che si prende cura dei senzatetto) con un maglione. In poche ore è andato a ruba in tutto il Regno Unito. E non solo…
Gli è bastato indossare un semplice maglioncino per diventare immediatamente virale e fare il giro del mondo. Il principe George ha fatto impazzire tutto il Regno Unito e numerosi Paesi europei. Milioni di persone hanno acquistato online il prodotto, facendolo diventare introvabile in pochi minuti.

Le richieste si sono moltiplicate, e la casa produttrice si è immediatamente mossa per trovare nuovi capi da immettere sul mercato, per provare a rispondere a tutte le richieste. Una storia di isteria collettiva. Non nuova nel Regno Unito: qualche anno fa un completo indossato da Kate (e che era stato messo in vendita da Zara) era andato a ruba nel giro di poche ore, dopo le domande di acquisto che arrivavano da tutto il mondo.
La storia si è ripetuta due giorni fa. Il Principe George è andato con il padre (il Principe del Galles) a visitare un’organizzazione che si occupa dei senzatetto. William ha portato il figlio dodicenne nella sede di The Passage: trenta anni fa fu la Principessa Diana a fare lo stesso con lui. I due hanno aiutato a preparare pacchi dono e a decorare un albero di Natale. William è diventato patrono dell’ente nel 2019 ed è stato accolto con grande calore. Ma a rubare la scena è stato il figlio dodicenne. George si è presentato con un abito casual, distante dal classico abbigliamento formale che lo ha spesso visto protagonista.
Il maglione del Principe George va a ruba in tutto il mondo: ecco quanto costa
Indossava un maglione con zip rosso rubino caratterizzato da sottili strisce bianche e blu sulle braccia e sullo scollo. Il capo scelto da George proviene dal marchio britannico Boden (una marca di prodotti a basso costo e accessibili a tutti). Realizzato in un misto lana e cotone, è stato presentato sul sito del brand come un prodotto caldo è al tempo stesso elegante. Adatto per ogni occasione. In poche ore, dopo la diffusione dei video e delle foto del piccolo George, il maglione è andato letteralmente sold out.
I numeri a disposizione dei clienti sono andati esauriti, anche a causa del prezzo: assolutamente alla portata di ogni tasca. Sul sito ufficiale di Boden, il maglioncino era venduto a 27,75 sterline. Circa 33 euro. Altre marche, dopo aver verificato la grande richiesta, hanno messo sul mercato dei prodotti simili: ma a dei prezzi decisamente più alti. “Quando il Principe George è apparso con il maglione Boden, non ha solo fatto notizia, ma è andato esaurito quasi immediatamente. È un classico esempio di influenza reale in azione”, ha dichiarato la stilista Charlotte Kewley.

“L’attrattiva risiede nella sua praticità quotidiana e nel prezzo accessibile. Risponde perfettamente alle esigenze dei genitori che cercano capi eleganti ma portabili”, ha aggiunto la professionista. Charlotte ha poi sottolineato come vedere figure pubbliche così importanti scegliere articoli economici crei eccitazione, poiché rende il loro stile, solitamente fuori portata, improvvisamente accessibile. Il futuro Re ha scatenato una vera frenesia per la moda, e non è la prima volta. George è un “influencer” fin dai suoi primi anni di vita. Già nel 2014, a soli 17 mesi, il piccolo reale divenne virale quando fu fotografato sui gradini di Kensington Palace con un outfit che fece il giro del mondo in pochi istanti.





