Uccisa+una+bambina+di+nove+anni%3A+il+terribile+sospetto+delle+forze+dell%26%238217%3Bordine
cityrumorsit
/cronaca/uccisa-una-bambina-di-nove-anni-il-terribile-sospetto-delle-forze-dellordine.html/amp/

Uccisa una bambina di nove anni: il terribile sospetto delle forze dell’ordine

Una strage senza senso: una bambina di soli nove anni è stata uccisa con un colpo di coltello. Le autorità non hanno dubbi ed hanno indicato il possibile autore.

Una violenza inaudita. Una strage che sconvolge e manda nello sconforto un’intera comunità. Una  bambina di nove anni è stata brutalmente uccisa al termine di un’ aggressione. Gli inquirenti hanno fermato un sospettato: le sue generalità non fanno altro che aumentare la rabbia e la disperazione. Si tratta infatti di un omicidio senza una reale motivazione.

Uccisa una bambina di nove anni: il terribile sospetto delle forze dell’ordine – cityrumors.it

Le forze dell’ordine hanno iniziato le indagini ed hanno messo sotto torchio il sospettato, cercando di capire le motivazioni che lo avrebbero portato a questo gesto. Ma i dubbi restano tanti. Anche alla luce dei primi riscontri. Dal racconto dei testimoni e dalle prove accumulate dopo i primi interrogatori, la Polizia fatica a trovare un movente e a dirimere tutti i dubbi che questa vicenda sembra trascinarsi.

Uccisa una bimba di nove anni: fermato il sospettato numero uno

A perdere la vita, come detto, è stata una bambina di soli nove anni: colpita con una coltellata. La persona che l’avrebbe uccisa, secondo i responsabili delle forze dell’ordine che hanno coordinato le indagini preliminari, sarebbe un altro adolescente. Un ragazzo di quindici anni. Per quale ragione avrebbe ucciso la bimba? Cosa può aver fatto scattare questa sorta di raptus omicida? Si è trattato di un omicidio studiato o qualcosa ha fatto cambiare la situazione? E soprattutto, i due ragazzi si conoscevano prima di lunedì (giorno in cui si sarebbe consumato il delitto)?

Uccisa una bimba di nove anni: fermato il sospettato numero uno – cityrumors.it – Ansa foto

Sul nuovo episodio shock di violenza, che ha scosso tutto il Regno Unito, restano tanti interrogativi. Al momento irrisolti. Il quindicenne è stato incriminato oggi: secondo l’accusa avrebbe, in circostanze al momento non precisate, ucciso una bambina di nove anni. Il nome della vittima è Aria Thorpe e sarebbe stata assassinata lunedì quindici dicembre nella sua casa di Weston-super-Mare, non lontano da Bristol, sulla costa occidentale dell’Inghilterra. Gli investigatori dell’Avon and Somerset Police, che stanno conducendo le indagini, hanno confermato che la piccola è morta per le conseguenze di una singola coltellata.

I precedenti e il Knife Crime: aggressioni con coltelli

Secondo i primi riscontri non ci sarebbero dei legami familiari o di qualsiasi altro genere tra la vittima e il presunto assassino, il cui nome resta legalmente protetto dal riserbo per ragioni d’età. Il ragazzo, arrestato quasi subito, è in detenzione presso una struttura minorile ed è stato convocato oggi dalla Bristol Magistrates’ Court per la formalizzazione dell’accusa di omicidio. L’accaduto ha provocato ovviamente strazio e sgomento nella comunità locale. Mentre nel Regno torna d’attualità il dibattito sull’impennata dei crimini giovanili e sulla diffusione dei coltelli: al centro di varie iniziative legali restrittive annunciate dagli ultimi governi, in particolare da quello attuale di Keir Starmer.

I precedenti e il Knife Crime: aggressioni con coltelli – cityrumors.it

In Inghilterra e in Galles nel corso del 2024 sono circa ottanta gli omicidi commessi ai danni di under diciotto. Un numero rimasto stabile rispetto al passato, ma con una particolare differenza: che allarma le autorità. Sono cresciuti infatti i crimini legati alle armi da taglio (knife crime). La preoccupazione più grande relativa alla sicurezza giovanile. Secondo gli ultimi dati forniti dal Ministero della Pubblica Sicurezza britannico. i venti per cento dei reati con coltelli o strumenti da taglio, vede coinvolti i hiovani tra i dieci e i diciassette anni. Sia come autori che come vittime. Negli ultimi anni, le ammissioni ospedaliere per ferite da taglio tra gli under 25 sono diminuite rispetto al picco del 2019, ma rimangono alte nelle aree urbane come Londra, Manchester e Birmingham.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago