Una+famiglia+grande+come+una+squadra%3A+%26%238220%3BAmore+e+preghiera+ci+danno+la+forza%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/una-famiglia-grande-come-una-squadra-amore-e-preghiera-ci-danno-la-forza.html/amp/
Cronaca

Una famiglia grande come una squadra: “Amore e preghiera ci danno la forza”

Avere una famiglia numerosa in Italia è ormai molto raro. Ma questa coppia ha deciso di realizzare il proprio sogno e dare vita ad una squadra

Un tempo avere una famiglia numerosa era una cosa normale. Ora le cose sono completamente cambiate. La vita frenetica e anche le difficoltà economiche portano i giovani ad avere grosse difficoltà a sposarsi. E se lo fanno decidono di avere massimo uno o due figli.

Una famiglia formata da dieci persone (Instagram) – cityrumors.it

Non è così, invece, per una coppia che ha deciso di fare un salto indietro del tempo e costruire una famiglia molto larga. Sono otto i figli, l’ultimo nato lo scorso 14 agosto. Vivono a Foggia con un solo stipendio. Le difficoltà non mancano, ma loro vivono tutto questo come se fossero una vera e propria squadra. Si aiutano a vicenda e riescono a trovare la forza di andare avanti grazie anche alla preghiera.

La madre: “Le difficoltà non mancano, ma…”

Otto figli e uno stipendio solo. Un qualcosa che ormai non si vede più ai giorni d’oggi. Ma questa coppia foggiana ha deciso di realizzare il sogno di avere una famiglia numerosa sapendo di andare incontro a difficoltà importanti. “Queste non mancano – ammette mamma Veruska ai microfoni del Corriere della Sera – tutti noi facciamo rinunce. Tutto ciò li aiuta e li aiuterà nel futuro della loro vita”.

La famiglia vive la vita di ogni giorno come se fossero una squadra. Si aiutano quotidianamente per superare le difficoltà e si affidano a due cose che sono alla base dell’educazione data ai figli: “Amore e preghiera. Senza il primo non si poteva avere una famiglia come la nostra. Ogni tanto mi arrabbio, ma poi l’amore verso i miei bambini e mio marito vince e riusciamo a superare tutti gli ostacoli. Naturalmente non sono mancati i momenti difficili o le preoccupazioni. Ma noi siamo credenti e ci siamo affidati alla preghiera e all’amore che ognuno di noi prova nei confronti dell’altra persona“.

La famiglia al completo (Instagram) – cityrumors.it

Una coppia quindi sicuramente anomala rispetto alla quotidianità di oggi, ma che lancia un messaggio molto bello e chiaro: con l’amore e la preghiera si possono costruire anche famiglie numerose e superare le difficoltà che nella vita quotidiana si presentano non solo per questi nuclei con tanti figli, ma anche per quelli formati da due o tre persone.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Terrore nella notte: esplode l’auto del noto giornalista tv: “Un attentato”

Un ordigno piazzato di fronte all'abitazione del noto cronista è esploso in piena notte, mandando…

40 minuti ago

Casi in aumento e ospedali pieni, il Governo chiude le scuole: “Situazione insostenibile”

L'epidemia aumenta, gli ospedali si riempiono e il Governo pensa ad una soluzione clamorosa per…

16 ore ago

La Festa del Cinema di Roma è per tutti, Gualtieri elogia l’inclusività e gli 8 film accessibili per persone con disabilità

Il Festival del Cinema a Roma è cominciato e tra red carpet, proiezioni, incontri e…

22 ore ago

Autobus prende fuoco durante il primo viaggio: il terribile sospetto degli inquirenti

Un mezzo pubblico prende fuoco pochi minuti dopo la partenza: era la sua prima tratta.…

1 giorno ago

Si candida a sindaco, gli elettori votano per il suo cane: “Sarà eletto”

Gli elettori hanno deciso di votare come sindaco, il cane di uno dei candidati: la…

2 giorni ago

Se percepisci questa pensione rischi di perdere tutto: hai due settimane di tempo

Chi percepisce questo tipo di pensione, rischia di perdere tutto. E' iniziato un vero e…

2 giorni ago