Un%26%238217%3Bauto+contro+la+folla%2C+tanti+i+feriti+e+si+temono+alcuni+morti%3A+terrorismo+o+follia%3F+VIDEO
cityrumorsit
/cronaca/unauto-contro-la-folla-tanti-i-feriti-e-si-temono-alcuni-morti-terrorismo-o-follia-video.html/amp/
Cronaca

Un’auto contro la folla, tanti i feriti e si temono alcuni morti: terrorismo o follia? VIDEO

Un gesto incredibile e improvviso da parte di un uomo che guidava una macchina nei pressi di un posto dove la gente faceva footing

Il gesto di un folle o un attentato terroristico? Ancora non si è ben capito quello che è successo con un’automobile che si è lanciata verso un gruppo di persone che stava facendo footing. E ne ha presi tanti, si parla di una ventina, se non trenta persone.

Un’auto contro la folla, tanti i feriti e si temono alcuni morti: terrorismo o follia? (screenshot Cityrumors.it)

Le notizie sono ancora frammentarie perché è accaduto da poco e perché la polizia è arrivata sul posto senza avere la minima contezza di quanto era successo e senza considerare il fatto che le persone colpite erano per terra e ce ne sono diverse.

E’ accaduto fuori dallo stadio di Zhuhai, in Cina, nella provincia di Guangdong ed è accaduto tutto all’improvviso, senza che nessuno potesse correre ai ripari. La notizia è stata data dai media cinesi. Allo stato attuale non si può fare un bilancio di quanti siano i feriti e di come sono le loro condizioni, anche perché si temono anche dei morti.

 

Non è chiaro quali siano le ragioni del gesto che avrebbe fatto un uomo di circa 60 anni che portava un Suv e che all’istante ha accelerato e puntato le persone una a una, senza avere alcuna remore e andando a mirare le persone che correvano. Il conducente subito dopo aver preso parecchie persone, ha tentato di scappare, ma è stato immediatamente circondato dalla polizia e arrestato.

Uomo armato di coltello e puntava tutti

Alcuni testimoni, come riportato dai media locali, spiegano che l’uomo avesse con sé un coltello e che fosse armato, questo farebbe pensare a un gesto programmato e deciso. Con il passare delle ore, il bilancio dei feriti allo stato attuale pare sia salito oltre le 30 persone e alcune di loro sono in gravissime condizioni.

Ci sono tanti video diffusi dai media e tramite twitter, e le scene sono davvero raccapriccianti. Le autorità locali non hanno ancora comunicato con precisione il numero dei feriti e di eventuali morti.

 

Il centro sportivo di Zhuhai ha diffuso una nota ufficiale che dichiarava sospese tutte le sue attività fino a data da destinarsi. L’area è stata transennata e la viabilità interrotta. Le persone coinvolte nell’impatto, tutte in tenuta ginnica come visibile dai video diffusi su X, erano lì per prendere parte a una manifestazione sportiva incoraggiata dal governo

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Omicidio di Rob Reiner e della moglie: emergono dettagli che fanno rabbrividire

Nuovi sviluppi sul duplice omicidio di Rob Reiner e della moglie: cos'è successo al regista…

1 ora ago

Boom di ascolti per Sandokan, ci sarà una stagione 2? Cosa c’è da sapere

Ancora una volta, la Rai ha lasciato il segno: boom di ascolti per Sandokan, ma…

2 ore ago

Pensione anticipata 2026, batosta per i lavoratori: aumenta l’età pensionabile da gennaio

Non ci sono belle notizie per alcuni lavoratori. L'età per andare in pensione anticipata è…

4 ore ago

Terrore a 10.000 metri, sfiorata collisione tra un aereo di linea e un jet: cosa è successo

Una cosa mai vista e passeggeri di un volo che hanno visto la morte in…

5 ore ago

Scadenza saldo Imu 2025 oggi, ecco cosa succede per chi paga in ritardo

Resta ancora poco tempo, per i circa 25 milioni di contribuenti che hanno già pagato…

6 ore ago

Prescriveva erbe miracolose durante il Covid: la clamorosa sentenza del Tribunale

La clamorosa sentenza del tribunale di Rimini ha messo la parola fine sulla vicenda che…

7 ore ago