Un gesto incredibile e improvviso da parte di un uomo che guidava una macchina nei pressi di un posto dove la gente faceva footing
Il gesto di un folle o un attentato terroristico? Ancora non si è ben capito quello che è successo con un’automobile che si è lanciata verso un gruppo di persone che stava facendo footing. E ne ha presi tanti, si parla di una ventina, se non trenta persone.
Le notizie sono ancora frammentarie perché è accaduto da poco e perché la polizia è arrivata sul posto senza avere la minima contezza di quanto era successo e senza considerare il fatto che le persone colpite erano per terra e ce ne sono diverse.
E’ accaduto fuori dallo stadio di Zhuhai, in Cina, nella provincia di Guangdong ed è accaduto tutto all’improvviso, senza che nessuno potesse correre ai ripari. La notizia è stata data dai media cinesi. Allo stato attuale non si può fare un bilancio di quanti siano i feriti e di come sono le loro condizioni, anche perché si temono anche dei morti.
Â
Non è chiaro quali siano le ragioni del gesto che avrebbe fatto un uomo di circa 60 anni che portava un Suv e che all’istante ha accelerato e puntato le persone una a una, senza avere alcuna remore e andando a mirare le persone che correvano. Il conducente subito dopo aver preso parecchie persone, ha tentato di scappare, ma è stato immediatamente circondato dalla polizia e arrestato.
Alcuni testimoni, come riportato dai media locali, spiegano che l’uomo avesse con sé un coltello e che fosse armato, questo farebbe pensare a un gesto programmato e deciso. Con il passare delle ore, il bilancio dei feriti allo stato attuale pare sia salito oltre le 30 persone e alcune di loro sono in gravissime condizioni.
Ci sono tanti video diffusi dai media e tramite twitter, e le scene sono davvero raccapriccianti. Le autoritĂ locali non hanno ancora comunicato con precisione il numero dei feriti e di eventuali morti.
Â
Il centro sportivo di Zhuhai ha diffuso una nota ufficiale che dichiarava sospese tutte le sue attività fino a data da destinarsi. L’area è stata transennata e la viabilità interrotta. Le persone coinvolte nell’impatto, tutte in tenuta ginnica come visibile dai video diffusi su X, erano lì per prendere parte a una manifestazione sportiva incoraggiata dal governo
E' bastata un'intervista a un noto restaurant manager di uno dei locali piĂą alla moda…
Harvard svela il vero segreto per diventare virali online e la strategia da dover seguire…
Micro e piccole imprese, anello debole della catena informatica, e ancora in coda alle classifiche…
Seconda semifinale consecutiva agli US Open per Jannik Sinner. L'azzurro contro il canadese Auger-Aliassime per…
Ci sarebbero delle importanti novitĂ che a breve la Procura di Pavia potrebbe annunciare e…
L'ultimo rapporto pubblicato secondo un sondaggio su un campione di cittadini del nostro Paese, oltre…