Ventimiglia, svolta nelle ricerche di Allen: i dettagli

Ventimiglia continua ad essere in apprensione per Allen, il bambino di 5 anni scomparso da venerdì. Intanto ci sono delle novità sul testimone

Erano le 19:15 di venerdì 11 luglio quando Allen Bernard Ganao, bambino di 5 anni, veniva avvistato per l’ultima volta. Da quel momento del piccolo non si hanno più notizie e l’apprensione cresce. Le ultime immagini lo inquadrano nei pressi di un supermercato vicino al camping Por la Mar’ di Latte, dove si trovava insieme ai genitori. Le ricerche sono andate avanti da giorni e la speranza è sempre stata quella di poter avere delle buone notizie in davvero poco tempo.

Allen bambino scomparso
Ventimiglia, svolta nelle ricerche di Allen: i dettagli (Ansa) – cityrumors.it

Per il momento da parte degli inquirenti resta il massimo riserbo. Le ricerche non sono state assolutamente facili anche per le condizioni di salute del piccolo. Il bambino ha problemi cognitivi e difficoltà nel linguaggio. Risponde solamente alla voce della madre e questo potrebbe creare dei piccoli problemi. Intanto sono state allertate anche le autorità francesi e gli approfondimenti proseguono anche lì.

Bambino scomparso a Ventimiglia: i dubbi sul testimone

Non è mai stato indagato, ma gli inquirenti hanno avuto anche dei dubbi sul testimone. L’uomo, ascoltato dalle forze dell’ordine, si è contraddetto più di una volta e questo non convince i militari. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, il soggetto avrebbe in un primo momento detto di aver accompagnato a piedi il piccolo e in un secondo in auto. Una versione che continua ad essere al vaglio degli investigatori.

Nella giornata di ieri i carabinieri hanno anche fatto degli approfondimenti presso l’abitazione e la macchina dell’uomo, ma non si sono mai saputi i risultati. La cosa certa è che per adesso si è deciso di non iscriverlo sul registro degli indagati. Ma su di lui gli accertamenti continueranno.

Allen prima della scomparsa
Bambino scomparso a Ventimiglia: i dubbi sul testimone (Ansa) – cityrumors.it

Secondo la sua versione, l’uomo ha raccontato di aver aiutato Allen ad attraversare dopo averlo sentito chiamare papà. Si ferma tutto qui visto che non si hanno altre informazioni. A Ventimiglia le ricerche sono dante avanti senza sosta e si è sempre nel giro di davvero poco tempo di riuscire a individuare Allen.

Allen è stato trovato vivo

Nella mattinata odierna, domenica 13 luglio, la notizia che tutti si aspettavano: Allen è stato trovato vivo. Si trovava in un casolare e ha potuto riabbracciare i genitori. Nelle prossime ore sarà sottoposto alle visite mediche del caso, ma non è ferito e non sembrano esserci problemi di salute.

Gestione cookie