Vittima dei bulli a scuola, testa contro banco: furia della famiglia

Era diventato la preda dei bulli a scuola, gli stessi che gli avevano scaraventato la testa contro il banco: furia della famiglia contro i dirigenti scolastici

Un altro e terribile episodio che si verifica nel nostro Paese e che accade all’interno di una scuola. Una vicenda che risale allo scorso venerdì, 19 aprile, ma che solamente nelle ultime ore è stata resa nota. Ci troviamo in un istituto scolastico della provincia di Ferrara dove un ragazzo di 13 anni viene continuamente preso di mira da parte di un gruppo di bulli compagni di scuola. A quanto pare non si tratta affatto della prima volta che viene stuzzicato e provocato, ma questa volta si è andati decisamente oltre.

Drammatico episodio a scuola
Classe vuota (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tanto è vero che i genitori, furiosi dopo l’ultimo racconto del figlio, si sono precipitati a scuola per denunciare sia l’accaduto ma anche lo stesso istituto. Una vicenda che è stata raccontata da fonti e media locali. Tra questi “La Nuova Ferrara“. Durante l’ora della lezione della matematica l’insegnante era impegnato a sistemare alcune verifiche quando uno dei bulli (tra l’altro più piccolo di lui di un anno) si avvicina alla vittima, gli prende la testa e la sbatte contro lo spigolo del banco.

Ferrara, testa contro lo spigolo del banco: genitori denunciano scuola

A lanciare l’allarme altri compagni di classe che hanno avvertito il professore. Successivamente sono stati chiamati il 118 ed i carabinieri. Per la vittima è stato necessario il trasporto in ospedale dopo che il personale medico lo aveva visitato all’interno dell’istituto. Il 13enne ha riportato un trauma cranico minore con ferita trattata con cinque punti di sutura. Ne avrà per una decina di giorni (di prognosi).

Drammatico episodio a scuola
Carabinieri a scuola (Ansa Foto) Cityrumors.it

Come annunciato in precedenza, purtroppo, non era affatto il primo episodio di intimidazione del genere che lo vede come vittima. Il 13enne, già dall’inizio della stagione scolastica, ha subito varie violenza da parte dei bulli. I genitori, nel mese di dicembre, si erano presentati nella caserma dei carabinieri per sporgere già la prima denuncia. A quanto pare, però, tutto questo non è bastato visto che i minorenni delinquenti (perché così’ meritano di essere chiamati) hanno continuato come se tutto fosse “normale”.

Lo studente è ancora sotto shock per questo terribile episodio che poteva finire anche in maniera diversa. Non sono state rese note (ancora per il momento) notizie da parte di possibili provvedimenti della scuola nei loro confronti.

Impostazioni privacy