Vittorio+Cecchi+Gori+ricoverato+in+Terapia+Intensiva%3A+le+sue+condizioni
cityrumorsit
/cronaca/vittorio-cecchi-gori-ricoverato-in-terapia-intensiva-le-sue-condizioni.html/amp/
Cronaca

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in Terapia Intensiva: le sue condizioni

Il mondo del cinema e dello spettacolo in ansia per le condizioni di salute del noto produttore cinematografico: ecco le sue condizioni

Il mondo del cinema e della televisione è in ansia per le condizioni di Vittorio Cecchi Gori. L’ex presidente della Fiorentina e produttore cinematografico si trova ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Cecchi Gori, 81 anni, sarebbe stato ricoverato all’inizio di questa settimana per un problema respiratorio e le sue condizioni si sarebbero aggravate.

Vittorio Cecchi Gori, le sue condizioni preoccupano – Cityrumors.it

A svelarlo è stato questa mattina è stato Angelo Perrone, amico e storico collaboratore del produttore cinematografico. Intervenendo nel corso del programma Storie Italiane, in onda su Rai Uno, Perrone ha rivelato alla conduttrice Eleonora Daniele che Cecchi Gori sarebbe entrato lunedì all’interno dell’ospedale romano per dei semplici controlli previsti e legati ad una saturazione bassa. Ma nel corso delle successive ore avrebbe avuto una crisi respiratoria, che ha portato i medici ad intervenire e a trasferirlo in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria.

Le sue condizioni sarebbero peggiorate. Grande riserbo intorno al suo stato di salute, anche se, da  indiscrezioni che filtrano da persone vicine a Cecchi Gori pare che il quadro di instabilità clinica sia molto serio. “Rita Rusic si era sentita con il professsor Landi perché nel weekend Vittorio aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi e avevano preventivato lunedì un ricovero per accertamenti; quindi, la fortuna è stata che lui fosse già in ospedale, ma tra lunedì notte e martedì mattina c’è stata una crisi respiratoria che ha costretto i medici a trasferire l’imprenditore in terapia intensiva”, ha detto ancora Perrone in diretta ai microfoni di Rai Uno.

Il ricovero dell’ex regista e produttore è stato confermato da fonti interne del Policlinico Gemelli, ascoltate in esclusiva dalla nostra redazione. Nessun commento sullo stato di salute di Cecchi Gori. Nel corso delle prossime ore non è da escludere che possa essere diramato un bollettino medico o una nota che informi sulle sue condizioni di salute.

Vittorio Cecchi Gori, 81 anni. Ricoverato in Terapia intensiva – Cityrumors.it

Vittorio Cecchi Gori: calcio, politica, cinema e tv: una vita in prima linea

Vittorio Cecchi Gori ha 81 anni: figlio del noto produttore cinematografico Mario, ha vissuto una vita in prima linea, nel mondo del cinema, della politica e dello sport. E’ stato eletto al senato della Repubblica nella dodicesima e nella tredicesima legislatura, tra le fila del Partito Popolare italiano ed è stato il presidente della Fiorentina dal 1993 (anno della morte del padre) fino al 2002, quando fu costretto a lasciare il club in fallimento. HA prodotto centinaia di film ed ha diretto anche numerose reti televisive: Tele Montecarlo (attuale La 7), Tmc2, Videomusic. “Ieri pomeriggio c’è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata”, ha dichiarato ancora Perrone nello studio di Storie Italiane, “Negli ultimi giorni era ancora più appesantito perché gli è stata negata la grazia, il suo cruccio più importante era il fatto di non poter andare a trovare Vittoria (la figlia) a Miami”.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Bollette luce e gas, cambia tutto: le novità per i consumatori

Il mese di luglio rappresenta una svolta importante per quanto riguarda le bollette di luce…

4 ore ago

Ogni ora muoiono 1000 persone per solitudine: l’allarme dell’OMS

Un nuovo rapporto OMS rivela un dramma silenzioso. 870.000 decessi annui legati alla solitudine. Chiesti…

9 ore ago

Voli nel caos nel Nord-Ovest: disagi e polemiche

Due ore di paralisi nei cieli del Nord-Ovest. Stop temporaneo per centinaia di voli, passeggeri…

17 ore ago

Sovraffollamento carceri, Pittalis: “Liberazione anticipata? E’ una via e le parole di Mattarella…”

Le parole del presidente Mattarella sulla situazione dei penitenziari potrebbe dare una smossa e un'accelerata…

20 ore ago

Stop alle chiamate moleste e ai call center truffa: ora cambia tutto

Sta finalmente per diventare operativa una rivoluzione tecnologica adottata dalle stesse compagnie telefoniche che permetteranno…

24 ore ago

La Rai cambia il Festival, addio Sanremo: la nuova idea

La rottura fra la Rai e Sanremo sembra essere sempre più vicina. E l'idea in…

1 giorno ago