2+ingredienti+principali+e+pochi+minuti+per+un+primo+piatto+povero+ma+super+gustoso%3A+la+ricetta+tutta+da+copiare+di+Luca+Salatino
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/2-ingredienti-principali-e-pochi-minuti-per-un-primo-piatto-povero-ma-super-gustoso-la-ricetta-tutta-da-copiare-di-luca-salatino.html/amp/
Cultura e Spettacolo

2 ingredienti principali e pochi minuti per un primo piatto povero ma super gustoso: la ricetta tutta da copiare di Luca Salatino

Luca Salatino, la ricetta tutta da copiare per portare in tavola un piatto povero, ma gustoso: solo 2 ingredienti e senti che meraviglia!

Da Uomini e Donne al Grande Fratello Vip! Dopo le varie esperienze televisive, il romano Luca Salatino ora pensa solo alla cucina. Come si può vedere infatti sul suo profilo Instagram, il giovane cuoco è sempre pronto a condividere con i propri follower tantissime video ricette legate perlopiù alla tradizione culinaria italiana.

La ricetta povera ma gustosa di chef Luca Salatino (Cityrumors.it)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proporti la variante di chef Salatino di un piatto povero ma gustoso, tipico campano. Ti bastano solo 2 ingredienti e pochissimo tempo a disposizione per portare in tavola un pranzetto sfiziosissimo.

Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito di che cosa si tratta. Quando lo assaggerai non potrai fare a meno di leccarti i baffi!

Piatto povero ma super gustoso con soli 2 ingredienti: l’imperdibile ricetta di Luca Salatino

Chi l’ha detto che per portare in tavola un piatto buono e saporito bisogna per forza realizzare preparazioni elaborate ed utilizzare ingredienti costosi? Prova subito la ricetta di Luca Salatino fatta con soli 2 ingredienti e rimarrai di sicuro a bocca aperta! Si tratta di una rivisitazione di un primo povero ma gustoso, tipico della tradizione gastronomica italiana. Stiamo parlando della pasta alla Nerano.

Prova la ricetta di Luca Salatino (Cityrumors.it)

Ingredienti

  • 250 grammi di spaghetti;
  • 200 grammi di zucchine romanesche;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 mazzetto di basilico;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • olio per friggere q.b.;
  • sale q.b.;
  • provolone del monaco grattugiato q.b.

Preparazione

  1. Per preparare gli spaghetti alla Nerano di Luca Salatino comincia subito a lavare le zucchine. Dopodiché, elimina le estremità laterali e tagliale a rondelle.
  2. Metti quindi a scaldare una padella con dentro l’olio per friggere e, quando questo sarà diventato bello caldo, tuffaci dentro le zucchine.
  3. Una volta pronte, scolale, regolale di sale e tienile da parte.
  4. A questo punto, metti sul fuoco la pentola d’acqua salata per la pasta ed una padella con dentro un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e qualche foglia di basilico.
  5. Dopo qualche istante, aggiungi le zucchine fritte, sfuma con un mestolo d’acqua di cottura e, non appena la pasta sarà cotta, scolala e trasferiscila direttamente in padella con il condimento.
  6. Infine, vai a mantecare il tutto con una generosa grattata di provolone, qualche foglia di basilico e, se serve, unisci ancora un po’ d’acqua di cottura per ottenere una deliziosa cremina.

Et voilà: ecco pronta la tua pasta alla Nerano con il tocco dello chef Luca Salatino!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Recent Posts

Condannato a 5 anni, può essere scarcerato dopo 20 giorni: “Se non fosse un politico…”

Da una condanna di cinque anni ad una possibile scarcerazione dopo soli venti giorni. Il…

2 ore ago

Spurgare i termosifoni prima di accenderli è fondamentale: ecco come farlo correttamente

I termosifoni si possono accendere solo dopo averli spurgati correttamente. Non seguire questa indicazione è…

6 ore ago

Finalmente il mio bagno è sempre profumato, ho scoperto questo trucco a costo zero

Bagno profumatissimo senza spendere un euro. Come ho fatto? Ho scoperto un trucco infallibile: lo…

15 ore ago

Qual è la causa della morte del Maestro Vessicchio? La verità sulle sue condizioni

È morto a 69 anni il maestro Peppe Vessicchio. Ecco la verità sulle sue condizioni…

20 ore ago

Russia, è caccia alle “vedove nere”: sposano i soldati che partono in guerra. E se muoiono…

Il Parlamento russo sta pensando a pene molto più severe per le "vedove nere". Donne…

21 ore ago

Ritrovamento shock: resti umani in giardino. Si riapre un caso fermo da sei anni

Durante un sopralluogo, sono stati ritrovati dei resti umani all'interno di un giardino. Si riapre…

23 ore ago