Alessandra+Mussolini%3A+come+sta+dopo+aggressione%2C+et%C3%A0%2C+marito%2C+figli%2C+dove+vive%2C+studi
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/alessandra-mussolini-come-sta-dopo-aggressione-eta-marito-figli-dove-vive-studi.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Alessandra Mussolini: come sta dopo aggressione, età, marito, figli, dove vive, studi

Alessandra Mussolini è stata aggredita in strada e ha condiviso un video sui suoi social per raccontare quanto accaduto.

Un episodio di violenza gratuita, come ha specificato in prima persona mentre si allontanava dalla scena in maniera veloce, ricevuto da parte di una persona che ha utilizzato una stampella per picchiarla a Strasburgo. “Sono sconvolta” si sente nel video, mentre le immagini scorrono e il suo viso è visibilmente provato e spaventato.

Come sta Alessandra Mussolini dopo l’aggressione/Foto Ansa (cityrumors.it)

Il tutto è avvenuto durante la notte, la capodelegazione di Fi all’Eurocamera era arrivata in città per prendere parte alla Plenaria dell’Eurocamera, poi è avvenuta l’aggressione da parte di un uomo che, come specificato, parlava italiano. “Troppa violenza” sono le ultime parole, chiudendo così le riprese.

Alessandra Mussolini, tutto su di lei

Alessandra Mussolini ha voluto testimoniare sui social quanto accaduto anche per lanciare effettivamente la sua denuncia e quindi sfruttare un mezzo di facile diffusione. Nonostante quanto accaduto pare che non ci siano stati risvolti significativi, almeno la politica non ha parlato di gravi ripercussioni dal punto di vista fisico. Sicuramente però la questione l’ha profondamente turbata.

Tutto su Alessandra Mussolini/Foto Ansa (cityrumors.it)

Classe 1962, Alessandra Mussolini, è un personaggio famoso nella politica italiana ma non solo, ha fatto anche molta tv ed ha lavorato come attrice. Dal 2022 è una europarlamentare. Figlia del pianista Romano Mussolini (figlio di Benito Mussolini e Rachele Guidi) e di Maria Scicolone (sorella di Sophia Loren). Inizia a lanciarsi come attrice insieme alla zia Sophia Loren, poi approda a Domenica In, procede quindi il suo tentativo di intraprendere questa carriera, proprio volendo proseguire le orme della Loren. Partecipa ad alcune commedie, fa servizi fotografici, pubblica un LP di canzoni con testi di Malgioglio. Diverse presenze in tv, cinema, nel mondo musicale, poi però nel 1990 sceglie di ritirarsi e passare in politica.

Anche successivamente comunque ci sono sue ospitate famose, partecipazioni a Domenica Cinque, L’aria che tira, Mattino Cinque, La pupa e il secchione. Nel 1994 dopo aver terminato gli studi e si è laureata in Medicina e Chirurgia. Sposata dal 1989 con Mauro Floriani, ha tre figli: Caterina, Clarissa e Romano. La famiglia oggi vive a Roma, in una villa molto bella su Via Nomentana, nei pressi delle ambasciate straniere.

Oggi è molto attiva sui social, il suo lavoro principale è quello politico ma partecipa comunque anche ad alcuni programmi tv come ospite. Tra le particolarità della sua carriera non tutti sanno che ha anche prestato la voce in un episodio dei Simpson, famoso cartone animato, lavorando quindi come doppiatrice.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

7 giorni ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

1 settimana ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

1 settimana ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

1 settimana ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

1 settimana ago