Alessandra+Mussolini+somiglia+a+Sophia+Loren%3A+ve+n%26%238217%3Beravate+mai+accorti%3F
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/alessandra-mussolini-somiglia-a-sophia-loren-ve-neravate-mai-accorti.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Alessandra Mussolini somiglia a Sophia Loren: ve n’eravate mai accorti?

Alessandra Mussolini è la nipote diretta di Sophia Loren: avete mai notato la somiglianza tra l’eurodeputata e l’attrice?

I genitori di Alessandra Mussolini sono il pianista Romano Mussolini e Maria Scicolone. Il padre è il quartogenito di Benito Mussolini, mentre la madre è la sorella minore dell’attrice Sophia Loren. L’eurodeputata quindi, è nipote del fondatore del fascismo (che era il nonno) e anche dell’attrice italiana (che è la zia).

Alessandra Mussolini somiglia a Sophia Loren: ve n’eravate mai accorti? Ansa Foto – cityrumors.it

Il padre di Maria e Sofia (che all’anagrafe si chiama Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone) non era sposato con la madre Romilda. E riconobbe la paternità dell’attrice ma non quella della sorella. La donna, diventata adulta, si sposò con Romano Mussolini e dal loro matrimonio durato oltre dieci anni, nacquero Elisabetta ed Alessandra, entrambe nipoti di Sophia Loren.

La storia di Sophia Loren e la sorella Maria

Dopo la fine del matrimonio con Romano Mussolini, Maria si risposò con un chirurgo iraniano che aveva conosciuto dopo il divorzio, mentre era ricoverata per un esaurimento nervoso. Il padre di Alessandra invece, restò legato fino alla morte a una donna italiana con la quale ebbe un’altra figlia, Rachele.

In un’intervista al Corriere della Sera, l’eurodeputata di Forza Italia ha raccontato che i suoi genitori avevano un rapporto turbolento e che la zia Sophia Loren e regalò i primi soldi guadagnati con Quo vadis alla nonna Romilda perché li utilizzasse per compare il cognome Scicolone alla sorella Maria.

Da questa affascinante storia emerge un grande amore familiare tra Sophia Loren e Maria Scicolone, che come ha raccontato Alessandra Mussolini si somigliano anche moltissimo.

Alessandra Mussolini: la somiglianza con la zia Sophia Loren (Ansa Foto) – cityrumors.it

Alessandra Mussolini: la somiglianza con la zia Sophia Loren

Come si sa, l’eurodeputata di Forza Italia è anche un volto noto della televisione italiana e in una delle ultime partecipazioni in tv prima di andare in Europa nel 2022 sostituire Antonio Tajani (che è stato eletto nel Parlamento italiano), ha partecipato a Tale e Quale Show.

Durante il programma aveva avuto un crollo emotivo quando le era stato chiesto di imitare la zia Sophia Loren, che spiegò con queste parole: “Mi sono bloccata, provavo un senso di disagio. Perché zia in quel film è uguale a mia mamma, io ho tre donne che sono i tre amori della mia vita: nonna Romilda, zia Sophia e mia madre. Zia era identica a mamma. Quindi era un fatto mio, non ce la faccio”. 

Stessi zigomi e stesse labbra: siete d’accordo?

Il coinvolgimento era stato tanto, che farla scoppiare in lacrime: “Il perché è che in lei vedo mamma. Non ce la faccio”. Anche se non abbiamo mai visto Maria Scicolone, la madre di Alessandra Mussolini, a guardare zia Sophia e nipote, è probabile che anche le due sorelle si somigliassero moltissimo.

L’eurodeputata e Sophia Loren infatti, hanno molti tratti in comune. In queste foto a corredo dell’articolo si nota una leggera somiglianza. In molti credono che Alessandra Mussolini abbia gli stessi occhi del nonno Benito, ma andando a fondo, si notano alcuni particolari che denotano una somiglianza con la famosa attrice. Ad esempio, le labbra, il naso e gli zigomi. Che ne pensate?

Angelo Bianco

Recent Posts

H5n1, abituati a questo nome: dopo il Covid è il nuovo virus e fa paura

Non abbiamo fatto in tempo a dimenticarci del Covi che già i medici lanciano l'allerta…

6 ore ago

Volo aereo e passeggeri fastidiosi: con il trucco delle hostess non avrai più problemi

Volare è sempre un piacere per chi ama viaggiare, peccato però per i passeggeri fastidiosi…

6 ore ago

Pensioni, questa volta pagano prima

Se iSapere quando è previsto l'accredito delle pensioni è importante, anche se raramente c'è un'occasione…

10 ore ago

Chiedi il modello ObisM all’INPS è indispensabile per la pensione, molti lo chiedono troppo tardi e rischiano

È molto importante per il pensionato, per varie eventualità pratiche, scaricare dal sito dell'INPS il…

11 ore ago

“Sono tutte e due italiani, mi pare, o no?”. Fratoianni al vetriolo: il terribile dubbio sul ritorno di Chico Forti in Italia

Il rientro in Italia di Chico Forti, atterrato ieri all'aeroporto di Pratica di Mare, alimenta…

11 ore ago

Un Posto al Sole, colpo di scena tra Roberto e Raffaele: interviene Diego. Anticipazioni al 21 maggio

Colpo di scena inaspettato tra Roberto Ferri e Raffaele a Un posto al sole, tra…

14 ore ago