Altro+che+addio+a+Sanremo%21+Amadeus+pronto+a+sorprendere%3A+la+verit%C3%A0+tra+pochi+giorni
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/altro-che-addio-a-sanremo-amadeus-pronto-a-sorprendere-la-verita-tra-pochi-giorni.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Altro che addio a Sanremo! Amadeus pronto a sorprendere: la verità tra pochi giorni

Il Festival di Sanremo 2024 si è appena concluso e già si pensa al prossimo anno. Tornerà Amadeus come conduttore della kermesse?

Riuscire ad immaginare un altro presentatore del Festival di Sanremo che non sia Amadeus in questo momento è difficile. Il direttore artistico ha svecchiato la kermesse musicale in questi ultimi cinque anni regalando uno spettacolo unico.

Amadeus, porte aperte sul ritorno a Sanremo Fonte Ansa (Cityrumors.it)

Il Festival di Sanremo 2024 si è concluso sabato 10 febbraio con la vittoria di Angelina Mango. La giovanissima cantante ha dimostrato talento, personalità e grinta incontrando i favori del pubblico, della sala stampa e delle radio. Ora dovrà rappresentare l’Italia all’Eurovision con il brano “La noia” e far conoscere la Cumbia al resto dell’Europa. La scalata della classifica non è stata facile.

Geolier e Annalisa hanno entusiasmato – nel bene e nel male – gli spettatori e la vittoria di Angelina Mango è stata forse un po’ a sorpresa. Le cinque serate hanno regalato emozioni, grandi ospiti, risate, riflessioni, qualche delusione ma a conti fatti Amadeus può essere soddisfatto di quello che dovrebbe essere il suo ultimo Festival. Al momento il presentatore continua a ribadire come la sua avventura sanremese si sia conclusa nel 2024. Lo ha detto durante la conferenza stampa di chiusura ma sarà realmente così?

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2025?

Roberto Sergio, delegato Rai, ha aperto la conferenza stampa con un comunicato che lascia porte aperte sulla conduzione da parte di Amadeus del Festival 2025. “Con Amadeus e Fiorello ci vedremo tra una quindicina di giorni per un debrief sul Festival che si è appena chiuso”. Il presentatore ha ringraziato ma declinato l’invito, per ora. La Rai probabilmente continuerà a fare la corte ad Amadeus. D’altronde perché non si dovrebbe puntare ancora su un cavallo vincente?

Amadeus chiude le porte al Festival 2025 Fonte Ansa (Cityrumors.it)

Gli ascolti record di quest’anno indicano la soddisfazione degli spettatori. Nonostante ci sia chi critica la scelta dei cantanti, della canzoni, dello spettacolo in generale, il Festival di Sanremo è stato visto da più di 10 milioni di persone a serata. Amadeus ringrazia ma dice che è arrivato il momento di fermarsi. Racconta anche che durante i cinque anni non ha ricevuto pressioni politiche e che ha lavorato in totale libertà per costruire una kermesse vera capace di far incontrare generazioni differenti.

Ribadisce che sente di dover pensare ad altro, ad altre sfide e scommesse. Non lascerà la televisione, questo è certo, però il suo desiderio è dedicarsi a qualcosa di diverso rispetto al Festival di Sanremo. Le sue parole sono chiare, vedremo se l’idea cambierà nel tempo.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

3 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago