Amici, spunta un video del passato: Maria De Filippi reagisce così alla richiesta (durissima) della Celentano per il suo allievo.
“Il mondo della danza sa”. Una frase diventata ormai il suo motto, quella che Alessandra Celentano nomina più spesso durante le accesissime discussioni nello studio di Amici. La coreografa e insegnante di danza classica è una vera e propria colonna portante della trasmissione di Maria De Filippi, di cui fa parte da esattamente venti anni. E chi crede che la maestra sia diventata così severa col passare del tempo, si sbaglia di grosso.
Alessandra è sempre stata severa ed estremamente esigente sin dalla prima edizione del talent show. Per l’insegnante, il suo metodo rigido è quello più idoneo per immettere i ragazzi nel mondo della danza esterno alla scuola, che è tutt’altro che privo di ostacoli e difficoltà. Un metodo che la Celentano ha sempre adottato nei confronti di tutti, anche dei suoi allievi, ai quali non ha mai fatto sconti. Un video spuntato sui social lo dimostra.
Alessandra Celentano pretende sempre il massimo dai suoi allievi ad Amici. Nel corso degli anni nel programma, l’insegnante ha sempre dimostrato di non mettere in difficoltà soltanto i ballerini dei team avversari, ma di affidare prove e coreografie spinose anche ai suoi ‘pupilli’. Tra questi è impossibile dimenticare lui, Leon Cino, il vincitore della terza edizione del talent show, andata in onda nel 2003. Un ballerino straordinario, di cui la Celentano ha sempre lodato tecnica, eleganza e precisione, ma anche per lui non sono mancate ‘missioni impossibili’.
Un video circolato sui social riporta una prova, decisamente complicata, a cui la Celentano ha sottoposto Leon nel corso della sua avventura ad Amici. La maestra ha chiesto al giovane danzatore albanese di eseguire delle “piccole legazioni”, ma la richiesta ha lasciato tutti di stucco poiché l’allievo è stato tenuto a ripetere i passi per ben 16 volte. “Sedici? Sedici volte?”, ha domandato Maria De Filippi, visibilmente spiazzata dalla richiesta della Celentano.
“Non è detto che lui debba arrivare per forza fino a sedici, poi lei giudicherà su altre cose”, è il commento della conduttrice, come sempre pronta a tendere una mano ai giovani talenti della sua scuola. I duri insegnamenti della maestra per Leon, però, si sono rivelati proficui poiché il ballerino è salito sul gradino più alto del podio nella sua edizione, battendo in finale Samantha Fantauzzi, Sabrina Ghio e Gian De Martini.
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…