Anticipazioni Mare Fuori, annuncio ufficiale: due nuove stagioni, addii clamorosi e arrivi bomba

La quarta stagione ha rappresentato l’ennesimo successo per la Rai. Era pressoché inevitabile che l’emittente confermasse la serie tv.

Non aspettavano che questa notizia tutti i fan di Mare Fuori, la serie tv della Rai che in tempi recenti ha fatto registrare numeri da capogiro. La quarta stagione non ha deluso le aspettative dei tantissimi telespettatori, si sono letteralmente fiondati su RaiPlay alla pubblicazione dei primi episodi, diverse settimane fa. Il timore manifestato da più di qualcuno riguardava il possibile dietrofront di Viale Mazzini, la conferma è rimasta in bilico per un po’ di tempo.

Mare Fuori, arrivano due nuove stagioni: l'annuncio
La Rai ha deciso di confermare la serie tv Mare Fuori, uno dei prodotti di punta degli ultimi anni – cityrumors.it (Fonte foto @Rai)

A spegnere le voci ci ha pensato l’amministratore delegato di Picomedia, intervenuto all’interno della conferenza stampa di presentazione della stagione 4. Senza troppi giri di parole ha risposto ai giornalisti che chiedevano come ci si sarebbe mossi in futuro. A fargli eco il regista dello sceneggiato, Ivan Silvestrini, entusiasta di quanto fatto finora: “Era una sfida: ero felice della terza stagione, ma avevamo perso dei pilastri della saga. Mi chiedevo se saremmo riusciti a mantenere la stessa qualità”.

Mare Fuori, in arrivo altre due stagioni: “Ci saranno storie bellissime”

Stiamo lavorando sulla quinta stagione con un nuovo gruppo di scrittura”, a far schizzare l’hype alle stelle è stato l’amministratore delegato di Picomedia, Roberto Sessa, che è intervenuto a gennaio in conferenza stampa per presentare la quarta stagione di Mare Fuori. A quanto pare le season 5 e 6 sono state già contrattualizzate con la Rai: “Ci saranno storie bellissime”, ha ammesso.

Mare Fuori: "Ci saranno altre due stagioni"
Il cast di Mare Fuori 4 al completo durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi episodi – cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

Al settimo cielo anche il regista Ivan Silvestrini, che proverà a portare a casa gli stessi risultati ottenuti finora. E non sarà impresa facile, visto che il cast continuerà a rinnovarsi. I traguardi raggiunti con gli ultimi episodi pubblicati sono motivo d’orgoglio: “Penso che il lavoro di tutti, dalla scrittura all’interpretazione e messa in scena, ha reso questa stagione ancora più speciale, che guarda oltre le sbarre del carcere e che offre una prospettiva a questi ragazzi”.

L’obiettivo che la produzione si sarebbe prefissata è quello di far uscire le nuove puntate già a febbraio del 2025, confermando le tempistiche delle precedenti annate. Incrociano le dita i fan, nella speranza di riabbracciare presto i propri beniamini. Non si lasceranno intimorire dagli addii, nutrono una fiducia totale nel lavoro degli autori, finora impeccabile.

Impostazioni privacy