Coldplay%2C+Taylor+Swift%2C+Springsteen%3A+sar%C3%A0+un+2024+entusiasmante+per+i+live+in+Italia
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/coldplay-taylor-swift-springsteen-sara-un-2024-entusiasmante-per-i-live-in-italia.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Coldplay, Taylor Swift, Springsteen: sarà un 2024 entusiasmante per i live in Italia

Niente di meglio per cominciare bene il nuovo anno con il regalarsi un biglietto per assistere al concerto di uno dei propri cantanti preferiti che quest’anno toccheranno l’Italia con i loro tour

Forse potremmo classificarla come l’annata più ricca di sempre o almeno quella più entusiasmante del nuovo millennio, per quanto riguarda i possibili appuntamenti con i concerti che stanno per arrivare dalle nostre parti. Una proposta, tra stadi, palazzetti, arene e festival che fa tornare alla mente i gloriosi anni 80 e 90 quando i vari Madonna, Prince, U2, Duran Duran, Michael Jackson, Queen o Pink Floyd, per citarne alcuni dei più grandi, riempivano gli occhi e il cuore di milioni di fan.

Una stagione pazzesca per i concerti – Citrumors.it

 

Sono infatti già tanti i live in programma, con i biglietti già in vendita e in alcuni casi già andati sold out, a partire dalla primavera con gli show indoor e poi con quella che sarà una vera e propria abbuffata durante l’estate. Tra i grandi nomi internazionali caleranno in Italia Coldplay, Depeche Mode, Bruce Springsteen, Metallica, Taylor Swift, Ed Sheeran. Tra gli italiani Vasco Rossi, Annalisa, Pinguini Tattici Nucleari.

Una stagione straordinaria

Forse sarà stata colpa delle restrizioni per la pandemia o la carenza endemica di strutture adeguate, fatto sta che sembra davvero di assistere all’alba di una nuova era per quanto riguarda il cartellone dei concerti in programma in questo 2024. Sarà davvero un’annata pazzesca, carica di nomi importanti che riempiranno, e alcuni lo hanno già fatto ampiamente in prevendita, gli stadi, i palazzi, le arene sparse per l’Italia. Dopo il successo degli ultimi appuntamenti in Italia nel 2023 a Ferrara, a Roma e a Monza, Bruce Springsteen tornerà nel nostro paese insieme alla sua inseparabile E Street Band nell’estate 2024. Le date per vedere il “Boss” esibirsi dal vivo sono state fissate per sabato 1 e lunedì 3 giugno 2024 allo Stadio San Siro a Milano. Dopo il tour negli stadi della scorsa estate, tornano in Italia i Depeche Mode con il Memento Mori tour che fa tappa nei palasport, a Torino il 23 marzo e a Milano il 28 e 30 marzo. I Simple Minds, con la loro storia che dura da 45 anni, hanno annunciato cinque date italiane del loro Global Tour 2024. I Take That, dopo aver annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio “This Life”, torneranno a esibirsi live sui palchi italiani durante il loro tour 2024.

Grandi nomi in arrivo nelle arene italiane – Cityrumors.it –

 

In estate tanti i big in arrivo

Con l’arrivo della bella stagione arriveranno artisti di fama mondiale. Dopo il successo delle date della scorsa stagione, i Coldplay, che a breve pubblicheranno un nuovo album, torneranno dalle nostre parti e occuperanno l’Olimpico di Roma per quattro sere straordinarie già completamente esaurite, il 12, 13, 15 e 16 luglio. La nuova regina della musica mondiale Taylor Swift tornerà dopo molti anni a esibirsi in Italia. I fan italiani stanno già scalpitando per le due tappe di luglio allo stadio San Siro di Milano del più ricco, famoso e straordinario tour degli ultimi anni, The Eras Tour. I festival non saranno da meno con, ad esempio, gli I-Days che vedranno protagonisti Lana Del Rey, Queen of the Stone Age, Metallica, Green Day, Nothing But Thieves, Avril Lavigne, Sum41. Poi l’estate a Lido di Camaiore (Lucca) che tra gli headliner conta Paolo Nutini e Kasabian. Al Lucca Summer Festival invece è annunciato Ed Sheeran con due date l’8 e il 9 giugno. Ovviamente con l’estate torna l’appuntamento con i live di Vasco Rossi, che va in scena sette sere a Milano, Ultimo è pronto per il suo terzo tour negli stadi in tre anni, mentre sarà il primo tour da stadio per Max Pezzali.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Concertone del 1 maggio, non solo musica e politica, anche tre arresti per violenza sessuale

Nella classica location di Piazza San Giovanni, ieri è andato in scena il grande happening…

6 ore ago

Da Trump al lavoro, al Premierato e alle carceri: Meloni dice tutto

Il Presidente del Consiglio rilascia una lunga intervista all'Adn Kronos dove spiega il ruolo dell'Italia…

9 ore ago

ChatGPT scrive peggio degli studenti e manca di personalità

ChatGPT può generare riassunti o parafrasi, ma spesso manca della profondità di analisi e della…

10 ore ago

In cella chi picchia i prof: il piano Valditara per la scuola

Arresto immediato per chi aggredisce gli insegnanti e consenso obbligatorio dei genitori per l’educazione sessuale.…

10 ore ago

Chi è Pietro Parolin, il cardinale che entrerà “Papa” in conclave

Chi entra Papa in conclave, esce cardinale. Da tempo si dice così anche se la…

15 ore ago

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

20 ore ago