“Così è morto mio padre”: Silvia Toffanin pietrificata a Verissimo

In una delle ultime puntate la conduttrice ha accolto in studio uno dei volti più amati, la sua confessione a cuore aperto è struggente.

È approdato sugli scaffali delle librerie da pochissimo, con la sua opera intitolata Basta che torni. All’interno parla della scomparsa del padre Silvano, come raccontato anche durante l’ospitata a Verissimo, chiacchierando con la padrona di casa, Silvia Toffanin.

Verissimo, Silvia Toffanin a bocca aperta dopo la rivelazione dell'ospite
Silvia Toffanin è rimasta letteralmente di stucco durante una delle ultime interviste per Verissimo – cityrumors.it (Fonte foto @Mediaset)

Per i telespettatori è il momento più emozionante (probabilmente) di tutta la stagione. “Qualcosa è andato storto quella mattina”, ammette davanti alle telecamere e il pubblico rimane di stucco.

“Secondo me ci hanno raccontato una versione vicina alla verità. Ci sono tantissime incongruenze che sono venute fuori successivamente”, spiega rievocando quanto accaduto quando lui aveva solamente diciotto anni. Una vicenda che ovviamente è rimasta impressa nella sua memoria e che ha condizionato il resto della sua esistenza: “Te ne fai una ragione, vai avanti. Cerchi di capire che nella vita non sempre si può arrivare alla verità. Bisogna accontentarsi di un qualcosa che le si avvicini”.

Francesco Arca sulla morte del papà: “I dubbi rimangono”

Aveva diciotto anni Francesco Arca quando ha dovuto dire addio a suo padre Silvano, morto durante una battuta di caccia. Sin da allora l’attore non ha mai smesso di cercare la verità su quanto accaduto quella maledetta mattina, nel libro Basta che torni ha riversato tutti i suoi dubbi e tutto il suo dolore per una vicenda sulla quale rimane un fitto velo di mistero. Ne ha parlato anche nell’intervista concessa a Verissimo per presentare la sua opera.

Francesco Arca parla della morte del papà a Verissimo
L’attore Francesco Arca, 44 anni, chiede giustizia e verità per il papà  morto durante una battuta di caccia – cityrumors.it (Fonte foto @Mediaset)

Chiacchierando con la padrona di casa, Silvia Toffanin, ha ricordato: “Era uscito la mattina presto per andare a caccia e non è mai tornato. C’è stato un presunto incidente durante la caccia. Sono state fatte delle indagini, poi questo è un giudizio del tutto personale, non ho le basi, di legge, per poter dare un giudizio su questa faccenda, umanamente dico che qualcosa è andato storto”.

E poi ha aggiunto: “Spero che questo libro possa risvegliare la coscienza di chi era con lui, e che possa arrivare una verità. Passata la rabbia, l’animosità, adesso ho il cuore tranquillo, mi basterebbe un pizzico di verità. Non sto accusando nessuno, ma il dubbio che non si sia trattato di un incidente c’è”.

Impostazioni privacy