Da noi a ruota libera, il programma condotto da Francesca Fialdini, potrebbe chiudere presto. La notizia ha gettato nel panico i fan, ma qual è la verità?
Francesca Fialdini conduce Da noi a ruota libera dal 2019. Il programma è arrivato alla quinta edizione e il format sembra piacere molto ai telespettatori. Il pubblico apprezza la delicatezza della conduttrice, in grado di creare in studio momenti di commozione, immediatamente seguiti da attimi di grande gioia e divertimento.
Francesca riesce sempre a coinvolgere gli ospiti nelle sue interviste, mettendoli a proprio agio e facendogli dire spesso delle cose che non avrebbero mai detto in altri programmi.
La prima puntata è andata in onda nel settembre del 2019 e, da quel momento, lo show della domenica pomeriggio non ha mai smesso di andare in onda. Soprattutto durante il lockdown, Francesca Fialdini ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori grazie alle sue interviste. Secondo alcune indiscrezioni, il programma rischierebbe la chiusura. Anche se i dati di ascolto sono sempre stati molto positivi, Da noi a ruota libera potrebbe non tornare nel prossimo autunno. Sarà realmente escluso dal palinsesto della Rai? Ecco tutta la verità.
Le parole di Francesca Fialdini sulla possibile chiusura di Da noi a ruota libera
In questo periodo storico, la Rai sta facendo diversi cambiamenti, anche se alcune decisioni hanno fatto molto discutere. Amadeus è soltanto l’ultimo nome di un lungo elenco di giornalisti e artisti che non lavoreranno più per Viale Mazzini a partire dalla prossima stagione. Proprio perché c’è aria di grandi cambiamenti, il settimanale DiPiù Tv ha chiesto a Francesca Fialdini alcuni chiarimenti sul suo futuro e lei è stata particolarmente enigmatica.
La conduttrice toscana ha spiegato che potrebbe non andare in onda a settembre, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale sulla conferma o la cancellazione di Da noi a ruota libera: “Questa è stata l’ultima edizione? Onestamente non lo so. Se dovesse finire questa esperienza sarei comunque contenta di aver condotto Da noi a ruota libera per cinque anni”. Sono parole che hanno spiazzato i fan del programma, pronti a rivedere Francesca Fialdini in onda nel corso del prossimo autunno.
Secondo alcune indiscrezioni, Francesca Fialdini potrebbe lasciare il posto ad Elisa Isoardi, personaggio sicuramente più apprezzato dagli attuali vertici Rai. In questo momento non ci sono notizie certe, la Rai ufficializzerà il prossimo palinsesto durante l’estate, quindi bisognerà aspettare ancora qualche mese per scoprire se a settembre rivedremo Da noi a ruota libera, condotto ancora da Francesca Fialdini o da un’altra presentatrice.