Il celebre cantante Drake regala ai fan australiani 20.000 dollari a testa durante il concerto: “Dimostratevi amore a vicenda”
In una serata che sembrava destinata a essere una normale festa musicale, il celebre rapper Drake ha trasformato il suo concerto in un gesto di generosità (e di pubblicità) sorprendente. Durante l’evento a Perth, in Australia, il 38enne ha colpito l’attenzione dei presenti – e di chi lo segue sui social – regalando 20.000 dollari a testa a due fan.
Nel bel mezzo dell’esibizione, tra luci e suoni che animavano il palco, Drake si è rivolto al pubblico con quella sua tipica ironia. “Sei di Perth?”, ha chiesto, quasi scherzando, come se volesse stuzzicare il pubblico con la sua curiosità. “Non so dove siete stati per tutte le vostre vite. Ma ora ti do 20.000 dollari, così puoi andare ovunque tu voglia nel mondo. Perché è così che facciamo a Perth. Devi dimostrare amore”.
Non sono mancate le osservazioni sul gesto, che ha sollevato un’onda di commenti sui social, tra chi ha elogiato la generosità e chi, con un pizzico di ironia, ha sottolineato come il gesto sembrasse uscito da un copione da film.
In effetti, poche notizie riescono a fondere l’imprevedibile con il tocco di umanità di Drake: da un lato, la sorpresa di vedere il rapper distribuire denaro, dall’altro, il messaggio di gentilezza e di attenzione verso il prossimo, esortando il pubblico a essere gentile e a prendersi cura degli altri. “Non sai mai cosa sta passando qualcuno”, ha aggiunto, evocando un sentimento di empatia con i due fan.
E se non bastasse, il gesto non è isolato. Non è la prima volta che Drake si fa portavoce di un atteggiamento generoso nei confronti dei suoi fan. Qualche mese fa, durante un concerto a Kansas City, il rapper aveva persino promesso a un fan di pagare il mutuo della madre defunta.
Questi episodi, insieme, raccontano una figura che sa usare il palcoscenico non solo per intrattenere, ma per lasciare un segno (e far girare ancora di più il suo nome), per trasformare la sua arte in un messaggio di solidarietà e di amore incondizionato.
Il gesto a Perth, dunque, va oltre il semplice atto di distribuzione di denaro. Almeno in linea teorica, è un invito a superare le barriere, a condividere un po’ della propria fortuna con chi ne ha bisogno. Un episodio che a prescindere ha saputo sorprendere e far riflettere su come la musica possa trasformarsi in un vero atto d’amore.
Per quale ragione è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali di Roma: ecco…
Una psicologa risponde alle domande più comuni che i figli di coppie divorziate si pongono,…
Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…
Le bollette di luce e gas si possono inserire nel modello 730 per recuperare parte…
Il mercato italiano dell’energia elettrica ha introdotto, dal primo ottobre scorso, “prodotti con Market Time…
Massima attenzione: presenta urgentemente questo documento all'Inps o rischi grosso. Puoi perdere addirittura il tuo…