Eleonora+Giorgi%2C+il+figlio+ammette%3A+%E2%80%9CLe+resta+poco+tempo%E2%80%9D+%7C+Le+decisioni+della+famiglia+dopo+la+malattia
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/eleonora-giorgi-il-figlio-ammette-le-resta-poco-tempo-le-decisioni-della-famiglia-dopo-la-malattia.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Eleonora Giorgi, il figlio ammette: “Le resta poco tempo” | Le decisioni della famiglia dopo la malattia

Eleonora Giorgi lotta contro il tumore, ma il decorso della malattia è inevitabile: il figlio avverte i fan. Cos’ha deciso la famiglia.

Eleonora Giorgi è un’icona del cinema e della televisione italiana. Il suo volto scandisce alcune delle pellicole più belle del nostro cinema: da Fellini a Salce, passando per Verdone. Tutti i grandi della Commedia hanno lavorato con lei: eclettica, pronta e affascinante. Caratteristiche in grado di fare la differenza sul grande e piccolo schermo.

Eleonora Giorgi, il figlio ammette: “Le resta poco tempo” | Le decisioni della famiglia dopo la malattia (Screenshot Mediaset Infinity/Verissimo/Canale5) – cityrumors.it

Ancora oggi, a 71 anni, riesce a fare la differenza ogni volta che appare in tv. La sua vita è cambiata: gli anni da attrice hanno lasciato spazio alla figura di opinionista, con figli e nipoti al seguito. La carriera, in età avanzata, ha subìto un brusco stop. Il motivo è semplice e drammatico: l’interprete sta lottando contro il tumore al pancreas che ha scoperto di avere nel novembre 2023.

Eleonora Giorgi lotta contro la malattia

“Ho fatto una tac e ho notato un’ombra – ha raccontato – da quel momento ho fatto alcuni accertamenti. Scoprire il tumore, in un certo senso, è stato liberatorio”. Giorgi ha spiegato che, finalmente, poteva sapere cosa la stesse affliggendo. Da quel momento ha cercato di affrontare la malattia con determinazione e forza di volontà.

Eleonora Giorgi lotta contro la malattia – (IG @verissimotv) – cityrumors.it

Accanto la famiglia: figli, nipoti, nuore e suoceri. Tutti con lei a cercare di superare questo momento. È passato più di un anno: le terapie hanno rimandato il peggio fino all’ultimo, ora però la situazione sembra essere irreversibile. Eleonora Giorgi aveva detto qualche mese fa di trovarsi a un bivio: le cure, attualmente, sembrano essere soltanto palliative.

Il figlio ammette: “Le resta poco tempo”

Il destino è uno soltanto, l’ha sottolineato anche il figlio Andrea Rizzoli: “Le resta poco tempo – rivela ai fan – ma noi ci siamo goduti ogni giorno e cercheremo di farlo fino alla fine”. Parole lapidarie, ma anche – in qualche maniera – rassicuranti. Se non c’è altro da fare, tanto vale vivere questo sprint con relativa consapevolezza.

Il figlio ammette: “Le resta poco tempo” -foto Ansa- cityrumors.it

Senza far mancare, per quanto possibile, la gioia. I nipoti più piccoli per Eleonora Giorgi sono una “terapia”. Stare con loro le dà forza e grinta. Quella che altrimenti non avrebbe, lo sconforto va via e restano sorrisi e volontà di fare: lei stessa aveva detto che, in caso di dipartita, i nipoti anche se piccoli avrebbero dovuto sapere tutto.

Cos’ha deciso l’attrice

In una toccante intervista a Vanity Fair ha ammesso: “Se gli dicessero che sono partita per una vacanza, sarebbe un affronto. È come se li avessi abbandonati e io non voglio che pensino questo”. Una donna con un cuore grande, questo è Eleonora Giorgi, anche nei momenti più difficili.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Marco Masini, quanti problemi: tutti i retroscena sul palco di Sanremo | I litigi che hanno cambiato la carriera dell’uomo

L’interprete è arrivata a percorrere l’ultimo miglio, ma può farlo alla sua maniera. Regalando sorrisi e un’uscita di scena degna della sua fama. I complici di una vita, Carlo Verdone e Massimo Ciavarro, le stanno accanto anche in questo momento. Non è ancora tempo di battere l’ultimo ciak.

Andrea Desideri

Recent Posts

La tua auto potrebbe avere un fermo amministrativo senza che tu lo sappia: ecco come verificare

Se giri con un'auto sottoposta a fermo amministrativo rischi una multa fino a 7.937 euro,…

9 ore ago

Sterminò la sua famiglia, evade da una struttura protetta: “E’ pericoloso”

Nel 1998 sterminò la sua famiglia. Oggi, quando mancava poco alla fine della pena, è…

18 ore ago

Da scuola di musica a scuola degli orrori. Il racconto shock di tre adolescenti

Un maestro di musica è stato arrestato dopo l'accusa di due adolescenti: "Ha voluto tutto…

20 ore ago

Il Governo assume cacciatori per uccidere gli orsi. Gli animalisti sul piede di guerra

Una vicenda destinata a far scalpore e che ha già scatenato reazioni: il governo ha…

21 ore ago

Condominio: se il vicino di casa commette questo errore rischia una multa da 800 euro

Non sono tutte rose e fiori all'interno del condominio. Se il tuo vicino di casa…

23 ore ago

Ho ricevuto una cartella per dei bolli non pagati e sono andato nel panico: sul sito dell’Agenzia delle Entrate l’ho rateizzata i 5 minuti

L'arrivo di una cartella esattoriale può gettare i contribuenti nel panico. La richiesta di pagamento…

1 giorno ago