Emmanuel+del+Belgio+compie+diciott%E2%80%99anni%3A+chi+%C3%A8+il+giovane+e+affascinante+Principe+che+ha+incantato+l%26%238217%3BEuropa
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/emmanuel-del-belgio-compie-diciottanni-chi-e-il-giovane-e-affascinante-principe-che-ha-incantato-leuropa.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Emmanuel del Belgio compie diciott’anni: chi è il giovane e affascinante Principe che ha incantato l’Europa

Emmanuel del Belgio compie diciott’anni: ecco chi è il giovane e affascinante Principe che ha incantato l’Europa. Tutto su di lui

Le storie che riguardano le diverse monarchie sparse per il mondo sono di gran lunga molto apprezzate: basti pensare alla Royal Family inglese che catalizza l’attenzione con gossip e colpi di scena. In questi giorni, però, protagonista è la Famiglia Reale del Belgio che ha visto salire sul trono il nuovo sovrano non con la morte del precedente, ma dopo aver prestato un giuramento. Filippo, re dei Belgio, infatti ha preso il posto del padre nel 2013, dopo che quest’ultimo ha abdicato in suo onore.

Emanuele del Belgio (Foto da Instagram @prince_emmanuel_of_belgium cityrumors.it)

La famiglia è composta da sei membri ossia il re Filippo, la moglie e regina Mathilde e i quattro figli: Elisabetta, Gabriele, Emanuele ed Eleonora. Anche solo a vederli, incarnano perfettamente i reali che spesso ammiriamo nei film. Il motivo? Hanno scelto di vivere in un meraviglioso castello nella città di Laeken, in quanto il palazzo reale di Bruxelles è stato destinato a tutte quelle che sono le attività e gli eventi ufficiali cui i monarchi devono prendere parte. E, in questi giorni, il giovane principe “Emmanuel” ha compiuto gli anni, raggiungendo la maggiore età.

Emmanuel del Belgio, festeggiamenti in grande stile per i 18 anni del principe

Futuro erede al trono sarà proprio Elisabetta, in quanto nel Belgio è stata abolita una legge secondo cui il potere doveva aspettare necessariamente al primo figlio maschio. Occorre, inoltre, precisare che non sarà regina consorte, ma vera e propria sovrana. Tutta l’attenzione mediatica di queste ultime settimane, però, è finita su Emanuele del Belgio che lo scorso 4 ottobre ha compiuto diciott’anni.

Emanuele del Belgio e suo padre Filippo (Foto da Instagram @belgianroyalpalace – cityrumors.it)

Immortalato con il padre sulla pagine Instagram ufficiale della monarchia, è il terzo in linea di successione e vanta come madrina e padrino di battesimo il granduca del Lussemburgo e la contessa Elisabeth d’Udekem d’Acoz. Ha frequentato le migliori scuole del paese nel 2021 si è trasferito in un istituto scolastico che si occupa prevalentemente della formazione e dell’istruzione di bambini affetti da dislessia. 

Inoltre Emanuele dopo aver ultimato il percorso all’interno dell’International School of Bruxelles ha ottenuto un importante qualifica: il baccellierato internazionale che gli consentirà l’ammissione universitaria in più di 80 paesi nel mondo. Particolarmente avvezzo alle lingue, il principe parla correttamente l’olandese, l’inglese il francese ed è un grandissimo amante dello sport. Pratica il tennis, la corsa, lo sci e il windsurf oltre a suonare in maniera eccellente il sassofono. E, ovviamente, è dotato di un grande fascino che, forse, ricorda quello di un giovanissimo principe William del Galles e che ha conquistato l’intera Europa.

Magda Cirignano

Recent Posts

A volte ritornano: Fdi rilancia un ex Ministro: “Sarò capolista”

Si accende la battaglia politica: in vista delle prossime elezioni regionali, il partito del Premier…

4 ore ago

Queste vecchie macchine da scrivere valgono una fortuna: potresti averle in casa

Oggi non le usa più nessuno ma la macchine da scrivere, nel secolo scorso, sono…

7 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Claudio Amendola su Fuori la verità: “Ti rende libero”

Claudio Amendola era tra i presenti oggi sul red carpet della ventesima edizione della Festa…

17 ore ago

Uomini o donne, chi invecchia peggio? L’analisi del cervello lascia pochi dubbi

Chi invecchia peggio tra gli uomini e le donne? Chi riesce a mascherare meglio i…

17 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Brunori Sas su Il tempo delle noci: “La famiglia è importante, anche troppo”

Tra i presenti oggi alla Festa del Cinema di Roma c'era anche Brunori Sas per…

17 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Claudio Santamaria su Il falsario: “Non c’è più una fazione, diciamoci la verità”

Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, giunta alla ventesima edizione, c'era anche…

18 ore ago