Federica+Panicucci+punita+duramente+da+Mediaset%3F+Rischio+retrocessione%2C+cosa+%C3%A8+successo
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/federica-panicucci-punita-duramente-da-mediaset-rischio-retrocessione-cosa-e-successo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Federica Panicucci punita duramente da Mediaset? Rischio retrocessione, cosa è successo

Federica Panicucci potrebbe essere punita da Mediaset. La storica presentatrice della televisione lombarda rischia di essere retrocessa.

Federica Panicucci è uno dei voli più noti di Mediaset. La bellissima presentatrice, nata a Cecina nel novembre del 1967 ha debuttato alla fine degli anni ’80 ed è diventata famosa grazie al Festivalbar. Gli anni ’90 le hanno portato una grandissima notorietà in tutto il paese e migliaia di ragazze provavano ad imitare la sua capigliatura.

Mediaset ha altri piani per Federica Panicucci – Cityrumors.it

Dal 2009, Federica è impegnata nel contenitore mattutino di Canale Cinque, Mattino 5, trasmissione che ha sempre registrato ottimi ascolti e che continua ad andare avanti da quindici anni. Nonostante alcuni inevitabili alti e bassi, la conduttrice ha sempre dimostrato di sentirsi a proprio agio in questo genere di trasmissioni, ma adesso Mediaset ha altri programmi per lei. I più maligni dicono che si tratti di una retrocessione. Ecco quale sarà il nuovo programma condotto da Federica Panicucci.

Federica Panicucci passa da Canale 5 a Rete 4

Siamo sempre stati abituati a vedere Federica Panicucci a Canale 5, ma adesso gli italiani dovranno rivedere le proprie abitudini. Da pochissimi giorni, infatti, la conduttrice toscana è passata a Rete 4 ed ha iniziato una nuova avventura alla conduzione di un nuovo formato, Mattino Quattro, molto simile a quello che ha presentato per quindici anni sulla rete principale di Mediaset.

Federica Panicucci cambia programma: la scelta di Mediaset – foto ANSA – Cityrumors.it

La trasmissione va in onda tutti i giorni dalle 11 a mezzogiorno ed è una sorta di spin off di Mattino Cinque. Mediaset vuole provare a rilanciare Rete Quattro, negli ultimi anni rimasta troppo indietro rispetto a Canale 5 e Italia 1. Per questo motivo, ha spostato Federica Panicucci nel canale che ha più bisogno di essere risollevato. La Panicucci è una sorta di leggenda all’interno di Mediaset e sarà sicuramente in grado di ottenere i risultati che i vertici dell’azienda si aspettano da lei.

Federica Panicucci è affiancata in questa nuova avventura da Roberto Poletti, un grande amico di Matteo Salvini, insieme al quale ha scritto anche la sua biografia. Secondo alcune indiscrezioni, questa decisione di Mediaset potrebbe rappresentare una sorta di retrocessione per Federica Panicucci, costretta dai vertici aziendali a lavorare per la rete che registra il numero minore di ascolti da anni.

Nell’ottica della riduzione dei costi, Francesco Vecchi è rimasto da solo al timone di Mattino Cinque. Con la donna che ora dovrebbe quindi essere spostata alla conduzione di un programma tutto suo, spalmando il budget.

Salvatore Marsiglia

Nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, se la cava abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Appassionato di giornalismo da sempre, collabora con diverse testate da anni e prova a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Amante del blues, non disprezza il rock di un tempo. Nel tempo libero, gli piace indossare la sciarpa azzurra della sua squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

La cattiva abitudine che può portare al cancro: lo fanno in tantissimi

Gli esperti lanciano l'allarme: c'è una cattiva abitudine, molto diffusa, che alla lunga può portare…

39 minuti ago

Roma in tilt! Traffico bloccato e strade chiuse in un intero quadrante: la furia dei cittadini

Dalle prime ore del mattino un intero quadrante della città sta vivendo disagi e problemi…

3 ore ago

Debiti fiscali, parte la rottamazione 5: ecco chi non può presentare la domanda

Chi potrà accedere alla richiesta di rottamazione? Quali sono i contribuenti ai quali non sarà…

5 ore ago

Abusi e molestie, la Chiesa paga le vittime: pronti 2,5 milioni di euro

Hai subito molestie o abusi dal mondo della Chiesa? Ora potrai essere risarcito. Il mondo…

18 ore ago

Pensioni, il Governo annuncia l’aumento: ma non sarà per tutti. Scopri se riceverai di più

Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderà tutti: scopri se anche tu…

21 ore ago

Oncologia, numeri incoraggianti: aumenta l’aspettativa di vita per due tumori in Italia

Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…

1 giorno ago