Ferragni-Balocco%2C+lite+furiosa+tra+Fedez+e+la+Lucarelli
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/ferragni-balocco-lite-furiosa-tra-fedez-e-la-lucarelli.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Ferragni-Balocco, lite furiosa tra Fedez e la Lucarelli

La giornalista attacca l’influencer, interviene il marito che difende la moglie, un triangolo trash a colpi di frecciatine e insulti

Il trionfo del trash. Un triangolo tra Fedez, Selvaggia Lucarelli e Ferragni, con quest’ultima che resta in disparte e non interviene, ma c’è, eccome. Solo questo basta e avanza. Ma c’è di più. Molto di più. Un botta e risposta tra due che, per molti, passano per essere dei “luminari” del web, ma quando si mettono a battagliare a suon di battutine e frecciatine, ti rendi conto che, forse, nemmeno i bambini si comporterebbero in questo modo. Eppure, il rapper e la giornalista, sono persone adulte che nei loro campi, in qualche modo, hanno successo e anche seguito, ma poi si mettono a discutere e ogni buon (e intelligente) pensiero scivola via, mestamente.

Il cantante, produttore e giudice di X Factor Fedez (Ansa Cityrumors.it)

 

Il tema e il nodo del contendere è il caso Ferragni-Balocco, l’intervento dell’Antitrust, la multa di un milione e passa di euro all’influencer per “pratica commerciale scorretta” e la donazione di un milione di euro della stessa influencer alla stesso ospedale. E fin qui tutto chiaro o quasi. Ma a tenere banco, non sembra più essere la Ferragni dopo il pianto in diretta Instagram perché si era resa conto di aver fatto una figuraccia, no ma il marito Fedez e Selvaggia Lucarelli. I due se ne sono dette di tutti i colori. Ad iniziare il rapper, in una serie di stories su Instagram ha inveito contro la giornalista, apostrofandola, appunto, una “non-giornalista” che, secondo Fedeznon vedeva l’ora di buttare m*rda“.

Fedez: “Noi abbiamo raccolto soldi, tu? Nulla”. Lucarelli: “Veramente, ho appena fatto fare una donazione da un milione di euro…”

Selvaggia Lucarelli giornalista del Fatto Quotidiano e giudice di Ballando con le Stelle (Ansa Cityrumors.it)

 

Ma non contento Fedez rincara la dose e attacca sempre di più: “Io e mia moglie abbiamo raccolto 4 milioni di euro. Preso dalla frenesia, ho sbagliato alcuni dati. La ‘non giornalista’ ha detto che io ho donato ad un ospedale privato… meno male che insegni il cherry picking nei tuoi corsi… Se solo avessi visto una mia intervista a Report o uno degli 800mila interventi che ho fatto, ho detto che prima di contattare il San Raffaele ho contattato l’ospedale Sacco. La raccolta fondi è stata rifiutata e sono andato al San Raffaele. Oltre a questo, abbiamo donato altri 350mila euro a ospedali pubblici. Mi piacerebbe sapere cosa hai fatto tu nel frattempo. Spoiler, niente“. Sembra quasi di assistere a “specchio-riflesso“, un gioco di qualche anno fa, ma che tanti bambini fanno ancora.

La Lucarelli, infatti, non resta in silenzio e replica stizzita e, dopo aver pubblicato una nuova inchiesta sulle presunte partnership di Ferragni in occasione delle festività, inserendone una nuova di zecca che riguarda le uova di pasqua, con tono beffardo scrive: “Fedez, non è carino dire che voi fate tanto e io non faccio un caz*o. Ho appena fatto fare una donazione di 1 milione di euro a un ospedale e di un milione e mezzo ad AGCM che contribuisce a tutelare i cittadini e il rispetto delle regole e del mercato! Prego“. Forse, stavolta si è andati oltre il trash. E non è proprio una gran cosa. Tutt’altro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

6 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

7 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

12 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

14 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

20 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago