Andrea Giambruno si è autosospeso da ‘Diario del Giorno’ in attesa di decisioni ufficiali da parte di Mediaset. Ecco chi ha preso il suo posto.
Andrea Giambruno non condurrà la prossima settimana Diario del Giorno. Dopo il polverone nato per i fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia, il giornalista, come confermato anche da Mediaset, ha deciso di autosospendersi in attesa di ulteriori comunicazioni da parte dei vertici del Biscione.
Nelle scorse era stata ipotizzata la possibilità da parte di Mediaset di toglierlo definitivamente dalla conduzione del programma, ma per il momento non c’è nessuna decisione ufficiale. Piersilvio Berlusconi ha preferito prendersi del tempo per fare tutti i controlli del caso e poi fare una scelta ufficiale. In attesa della comunicazione, Giambruno ha optato per una autosospensione ed ora al suo posto è stato scelto Luigi Galluzzo. Ora non ci resta che capire se si tratta di un sostituzione temporanea oppure definitiva.
Nato in Sicilia, Luigi Galluzzo non è assolutamente un nome nuovo per Mediaset. Anzi Piersilvio Berlusconi, visto anche quanto successo in questi ultimi giorni, ha preferito affidarsi ad un profilo molto esperto. Il giornalista, infatti, dopo aver iniziato la carriera in una emittente locale, è entrato al Biscione nel 1996 e da quel momento non ha più lasciato l’azienda.
In questi anni è arrivato a condurre Studio Aperto e TG4 e dal 2011 è a TgCom24 dove ha ideato la trasmissione Shampoo. Oltre all’attività da giornalista, Galluzzo ha scritto anche due liberi. Ora per lui questa nuova esperienza.
Ad oggi Luigi Galluzzo è chiamato a sostituire Giambruno per tutta la prossima settimana. Il conduttore, infatti, ha preferito autosospendersi in attesa di decisioni di Mediaset. I vertici dell’azienda ha aperto una indagine interna per accertare meglio l’accaduto e poi fare una scelta definitiva.
In caso di una sospensione, non è da escludere che si affidi la trasmissione a Galluzzo. Ma il tutto sarà approfondito solamente nei prossimi giorni e al termine di questo lungo accertamento deciso da Piersilvio Berlusconi.
Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…
Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…
Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…
La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…
Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…
La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…