È apparso all’improvviso e in modo del tutto inaspettato proprio nella piazza più famosa al Mondo e nel periodo più importante dell’anno
La città è la Big Apple, quella che non dorme mai. La Piazza è l’ombelico del Mpondo, quella Times Square che brilla di luci multicolori ogni giorno dell’anno. Milioni di newyorchesi e di turisti ogni giorno la attraversano a piedi per recarsi a lavoro, fare shopping o semplicemente per restare ammaliati da quello spettacolo di luci, di scritte, di messaggi colorati che scorrono veloci sui giganteschi pannelli a led che adornano i palazzi che si affacciano sulla piazza. Ma quella visone resterà davvero indimenticabile per tutti.

Nel cuore della Grande Mela siamo abituati a vedere un po’ di tutto, ma certamente non una visione mistica che, come una vera e propria apparizione, in questi giorni sta facendo il giro del web dopo essere diventato virale.L’0immagine di Gesù Cristo al centro di quegli enormi tabelloni pubblicitari, in controluce su fondo azzurro, ha davvero avuto un effetto dirompente.
Al centro del Mondo
La natività resta uno dei misteri più grandi della Fede cattolica. Ecco perchè il giorno di Natale è il culmine dell’intero periodo dell’avvento che coinvolge milioni e milioni di credenti in ogni parte del Mondo. Certamente resta difficile mischiare nulla di più sacro e profano che possa esistere al Mondo, l’immagini di Nostro Signore con Times Square la piazza più iconica della Grande Mela.

Quelle luci multicolori, quegli enormi tabelloni luminosi pubblicitari che sovrastano le facciate dei palazzi che si affacciano sulla piazza accesi 24 ore su 24 e che di notte rendono l’atmosfera ancora più magica, con un pensiero mistico e personale come qjuello di Gesù Cristo. Ma nei giorni scorsi migliaia di persone hanno potuto assistere a qjuello che è sembrato quasi un segno divino accaduto proprio nel periodo dell’avvento e quella scritta Jesus is Coming non la dimenticheranno davvero più.
L’immagini del Signore
In mezzo alle luci sfavillanti, a ,messaggi pubblicitari di ogni tipo, alle vetrine dei negozi addobbate di regali di Natale pronti da esser acquistate, quell’immagine di Gesù ha davvero scaldato i cuori. Lo stupore dei fortunati presenti ha immediatamente lasciato il posto alla gioia di quel messaggio di auguri molto particolare.
Quell’immagine di Gesù, in chiaroscuro sul fondo completamente azzurro e quella la scritta “Gesù sta arrivando“ non poteva che diventare virale. Un messaggio di pace, di gioia, di amore., il Salvatore, il Figlio di Dio che si è incarnato per redimere l’umanità arriverà tra noi. Non è certo la prima volta che la città più famosa al Mondo lancia un messaggio del genere, ma ogni volta è come la prima volta e. non si dimentica più. Un video, un messaggio, una preghiera, un gesto d’amore. Ora è davvero Natale.





