Grease, altro terribile lutto nel cast: addio ad una delle protagoniste

Grease, un altro terribile lutto quello che ha colpito il cast dello storico film: addio ad una delle protagoniste 

Come un fulmine a ciel sereno arriva una di quelle notizie che sconvolge il mondo del cinema. In particolar modo i protagonisti del celebre film, passato alla storia, “Grease” e soprattutto i milioni di fan sparsi nel mondo. Nelle ultime ore è venuta a mancare uno dei personaggi celebri della nota pellicola. Si tratta di Susan Buckner che, all’età di 72 anni, è passata a miglior vita. Nel film era conosciuta per aver interpretato il ruolo di Patty Simcox, la cheerleader della squadra di football della scuola.

Addio a Susan Buckner
Lutto nel cast di Grease (Video YouTube) Cityrymors.it

A comunicare la sua morte l’addetto stampa della sua famiglia, Melissa Berthier. Quest’ultima ha fatto sapere che il cuore della donna ha smesso di battere a 72 anni e che Susan è deceduta circondata dall’affetto dei propri cari. Non sono state rese note le cause che hanno portato alla morte della donna.

Sulla scomparsa ne ha parlato la figlia Samantha Mansfield nel corso di una breve chiacchierata avuta con la rivista “People“. Queste sono alcune delle sue parole: “La luce che ha portato in ogni stanza ci mancherà per sempre. Era una persona magica e sono stata fortunata ad averla come mamma e migliore amica“.

Grease, morta Susan Buckner: interpretava Patty Simcox

Il ruolo di Patty Simcox l’ha resa celebre negli Stati Uniti D’America e non solo. Nel film, infatti, condivideva lo schermo con un altro personaggio celebre venuto a mancare come Olivia Newton-John (che interpretava il ruolo di Sandy). I fan del film non potranno mai dimenticare la sua famosa frase: “Fai la spaccata, grida! Mostra un po’ di spirito alla vecchia Rydell! Così si fa, bianco e rosso! Vai Rydell, combatti, combatti, combatti!“. Proprio come una vera e propria cheerleader.

Addio a Susan Buckner
Addio a Susan Buckner, la ‘Patty’ di Grease (Foto Facebook) Cityrumors,it

Nonostante abbia continuato a recitare negli anni ’80, il grande pubblico la ricorda per essere stata una dei personaggi più amati del film che ha fatti la storia del cinema mondiale e di tutti i musical. Nata a Seattle nel 1952 si è fatta strada, in primis, nel circuito dei concorsi di bellezza. Nel ’71 viene eletta “Miss Washington“. L’anno dopo partecipa a “Miss America“. Entra a far parte del gruppo di canto e di ballo femminile del “The Golddigers“.

Nel corso della sua carriera da attrice ha preso parte anche in “The Mac Davis Show“, “Sonny and Cher” e “The Brady Bunch Variety Hour“. Dopo aver preso parte ad alcuni spettacoli (tra questi ‘Love Boat’) ha messo da parte la recitazione per dedicarsi alla famiglia e crescere i suoi due figli. Dopodiché ha effettuato il ruolo di regista di teatro per bambini in una scuola elementare della Florida.

Impostazioni privacy