Carlo Vanzini ha deciso di fare chiarezza sulle sue condizioni di salute: l’annuncio del conduttore di Sky Sport Formula 1.
Sky Sport è una realtà dinamica e in continua evoluzione: l’azienda non smette di stupire e ogni anno regala agli abbonati novità fantastiche.

Una delle più grandi esclusive dell’emittente è sicuramente la Formula 1: i diritti di questa disciplina sono stati per anni nelle mani della Rai, per poi passare a Sky. Con la società che ha sede a Isleworth, il prodotto è diventato un qualcosa di stupefacente. Ogni giorno vengono offerti contenuti di approfondimento molto interessanti ed immagini del passato da brividi.
Quando ci sono le gare, invece, gli utenti dal mercoledì al lunedì hanno a disposizione non soltanto la copertura in diretta di tutto l’evento, ma anche programmi dettagliati, rivelazioni sulle piste, numeri del passato, interviste in esclusiva. Uno dei volti di punta (o meglio, delle voci) dell’emittente ha però fatto un annuncio devastante. Carlo Vanzini, infatti, ha svelato agli italiani di avere un tumore: ecco le sue parole e soprattutto gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
“Ho un tumore”: Sky Sport Formula 1, l’annuncio drammatico di Carlo Vanzini. Come sta il conduttore
Bruttissima notizia per tutti gli abbonati di Sky Sport: Carlo Vanzini, uno dei volti più noti del giornalismo italiano, ha annunciato di avere un tumore al pancreas.

Il 54enne ha deciso di vuotare il sacco e di fare chiarezza sulle sue condizioni di salute. “Qualcuno comincia a fare domande. Giorni fa sono entrato in tendenza su X, per il mio aspetto: sono gonfio per il cortisone, sono pelato, ho perso la barba… Alcuni conoscenti hanno creduto senza battere ciglio alla mia storia di un cambio di look. Altri hanno scritto sui social ai miei figli: è stato Luca a chiedermi di dirlo”, ha confermato la voce della F1 in Italia.
Carlo ha anche rivelato come ha scoperto della malattia. “Per prima cosa faccio una ecografia addominale. Lorenzo, l’ecografista, mi dice subito: dobbiamo parlare, c’è una lesione; si può prendere, ma devi correre. Chiamo subito mia moglie Cristina, che nonostante lo choc si attiva per prenotare una Tac e una visita con il chirurgo, a Verona”. Vanzini è irriconoscibile: a causa delle cure, ha perso anche la sua inconfondibile barba. Il giornalista ha parlato ai figli della malattia verso fine luglio mentre ai colleghi di Sky lo ha rivelato durante il viaggio per il Gran Premio di Olanda.

Stando a quanto si apprende, il 54enne ha iniziato il percorso di chemioterapia e ha già fatto dieci sedute. Ne manca solo una: per Carlo c’è un intervento chirurgico fissato a fine gennaio 2026. “Sono ottimista come canta Vecchioni: pianterei un ulivo convinto ancora di vederlo soffrire. Per la stessa malattia, la sorella di Vanzini è morta: la voce delle gare di Formula 1 ha invece scoperto presto la malattia e può quindi affrontarla.





