Il+principe+George+non+andr%C3%A0+a+scuola+quest%E2%80%99anno%2C+la+decisione+di+Kate+e+William
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/il-principe-george-non-andra-a-scuola-questanno-la-decisione-di-kate-e-william.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Il principe George non andrà a scuola quest’anno, la decisione di Kate e William

I suoi coetanei torneranno presto tra i banchi di scuola, mentre il principe George dovrà rispettare la decisione di Kate e William.

Kate Middleton e William hanno sempre perseguito come obiettivo quello di concedere ai figli una quotidianità pseudo-normale. Un privilegio che, raggiunta la maggiore età, diventerà sempre più inaccessibile per il principe George. Contrariamente ai fratelli minori infatti, il primogenito dei Principi del Galles non vanta alcun margine di scelta: il suo destino è il medesimo del padre, del nonno Carlo III e prima ancora della Regina Elisabetta II. Verrà dunque formato in prospettiva del trono e trascorrerà gran parte del tempo con l’erede, in modo da apprenderne l’arte diplomatica e l’indole posata.

George escluso dalla scuola superiore – foto: ansa – cityrumors.it

Attualmente George, Charlotte e Louis frequentano la Lambrook School, circondata da 52 acri di terreno nel Berkshire. La struttura si trova nei pressi di Adelaide Cottage, la residenza reale dove la Principessa del Galles ha trascorso buona parte del periodo di degenza post-operatorio. Oltre a vantare i migliori docenti del Regno Unito, la Lambrook consente ai suoi studenti di spaziare in diversi ambiti. Al suo interno infatti è inclusa una piscina, un campo da golf, teatro, un campo sportivo e persino la possibilità di cimentarsi nel tip-tap, nuoto e cornamusa.

Niente scuola per George

Il principe George ha ultimato il sesto anno presso la Lambrook School, dunque dovrebbe seguire i suoi coetanei nella nuova scuola, in modo da iniziare il settimo anno di formazione. Tuttavia, la struttura nella quale William e Kate intendono iscrivere il futuro erede al trono non include studenti under 13. Il primogenito dei Principi del Galles quindi dovrà aspettare ancora due anni prima di accedere all’istituto superiore. In un primo momento, i portavoce di Kensington Palace avevano preannunciato la futura iscrizione di George ad Eton, il medesimo college frequentato da Carlo III, così come da William ed Harry.

George seguirà le orme di suo padre – foto: ansa – cityrumors.it

Tuttavia, nelle ultime settimane, è stata inclusa tra le possibili scelte anche la Oundle School, situata nel Northamptonshire. Quest’ultima implica un’importante novità, soprattutto considerando il processo di modernizzazione attuato da William e Kate sin dal giorno del loro matrimonio: si tratta di un college misto, con vitto e alloggio. L’Eton invece è notoriamente una struttura maschile. La Oundle è stata fondata nel 1556 e vanta una retta annuale di ben 34 mila sterline. Una cifra sicuramente accessibile ai reali inglesi. Si tratta, ad ogni modo, di un’esperienza che George potrà assaporare solo in seguito al compimento del suo 13esimo compleanno.

Maria Vittoria Ciocci

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago