Kim Kardashian viene bocciata e se la prende con una cartomante: “E’ colpa tua”

La popolare star statunitense Kim Kardashian è cimentata con un esame per diventare avvocato. L’ispirazione le era arrivata dopo aver interpretato la parte di un legale in una serie tv. Ma ha fallito i test: “La colpa non è mia”, ha dichiarato, dando tutta la responsabilità ad una cartomante

Dai successi televisivi e dalla popolarità acquisita attraverso i social, ad un clamoroso tonfo negli esami. Kim Kardashian ha tentato di superare un difficile esame per diventare avvocato. Dopo aver interpretato in uno show televisivo la parte di un legale, la nota showgirl si è talmente tanto immedesimata nella parte, da provare a fare carriera nel mondo dei tribunali. “E’ il mio sogno da sempre” aveva dichiarato nei giorni scorsi.

Kim Kardashian delusa
Kim Kardashian viene bocciata e se la prende con una cartomante: “E’ colpa tua” – cityrumors.it

Una passione che l’ha spinta a mettersi alla prova e a cimentarsi con un esame. Che ha sostenuto al pari di numerosi candidati. Questa prova, molto temuta dagli aspiranti avvocati, viene effettuata due volte l’anno: a febbraio e a novembre. Consiste in più test: cinque quesiti a risposta aperta della durata di un’ora, una prova orale di novanta minuti e duecento domande a risposta multipla. Secondo il sito web dell’Ordine degli Avvocati della California, circa sedicimila persone sostengono l’esame ogni anno. I dati riferiti ai test effettuati a febbraio del 2025, segnalano che oltre i sessantatré percento dei candidati ha superato l’esame. Kim Kardashian, non ce l’ha fatta.

L’annuncio social e le responsabilità scaricate su una cartomante: “Ecco perchè ho fallito il test”

E’ stata proprio lei ad annunciarlo ai suoi followers su Instagram, dichiarando di non essere riuscita a superare l’esame, che gli avrebbe permesso di poter esercitare l’abilitazione alla professione forense in California. “Non superare questo esame non vuol dire aver fallito ha scritto sui social – lavoro in questa avventura legale da sei anni ormai, e continuerò a impegnarmi al massimo finché non supererò l’esame. Nessuna scorciatoia, nessuna rinuncia, solo più studio e ancora più determinazione. Essere stata bocciata sarà un carburante per avere più forza in futuro. Ero così vicina a superare l’esame, e questo non fa che motivarmi ancora di più”.

Kim Kardashian
L’annuncio social e le responsabilità scaricate su una cartomante: “Ecco perchè ho fallito il test” – cityrumors.it –

Kim Kardashian ha rilanciato le sue ambizioni in vista di un nuovo tentativo nella prossima sessione di esami (in programma a febbraio del 2026). “Non chiederò nessuna scorciatoia, e non farò nessuna rinuncia. Studierò ancora di più e avrò ancora più voglia e determinazione per provare a superare l’esame e diventare a tutti gli effetti un avvocato”, ha assicurato sui social a tutti i suoi milioni di fans. Poi, la stoccata. La bocciatura secondo la star statunitense, avrebbe infatti una diretta responsabile: “E’ tutta colpa di una cartomante”, ha detto nel corso di un video pubblicato su Tik Tok e nel quale la si vede parlare al telefono con alcune sue amiche: “Mi aveva assicurato che avrei passato l’esame e invece non è andata bene. Non ci si può fidare più di nessuno”, ha scherzato.

La passione per la professione forense è scattata dopo aver interpretato un avvocato nella fortunata serie televisiva All’s Fair. “Mi dovrò accontentare di essere un elegante avvocato solo in Tv”, ha ribadito la star del Web, parlando con le sue amiche in un video che ha pubblicato successivamente sui social network. Ha promesso di studiare ancora di più. Ma intanto, in vista della prossima sessione di esami in programma nel prossimo mese di febbraio, ha già preso una decisione significativa: cambiare cartomante alla quale chiedere un pronostico sulla riuscita dei suoi test

Gestione cookie