La Talpa, ricordi chi ha vinto le vecchie edizioni? C’è uno sempre presente in tv oggi

Ricordi il reality La Talpa e chi sono stati i vincitori? Uno di loro è presente tutti i giorni in tv, ecco di chi si tratta e cosa fa oggi.

Quando si parla di reality in Italia non si può non pensare immediatamente al Grande Fratello, che è cominciato oltre 20 anni fa ed è stato sicuramente uno dei primi programmi in cui i concorrenti si sono trovati a vivere 24 ore su 24 davanti alle telecamere, in un contesto molto particolare ed esposto costantemente ai riflettori e al pubblico.

La Talpa chi sono i vincitori
Ricordate le prime edizioni de La Talpa? Uno dei vincitori è ancora oggi in tv – (Fonte: Ansa) – (Cityrumors.it)

Oltre al GF, però, nella storia recente della televisione ci sono stati tanti altri reality di successo. L’Isola dei Famosi, ad esempio, continua ad andare in onda, ed è impossibile non citare anche Pechino Express e La Pupa e il Secchione. Alcuni reality, invece, sono stati in tv solo per poco tempo ma hanno comunque appassionato il pubblico.

Ricordate, ad esempio, La Talpa? Ne abbiamo viste solo tre edizioni tra il 2004 e il 2008, anche se nell’ultimo periodo è spuntata l’indiscrezione secondo cui il programma potrebbe tornare in tv proprio quest’anno. Non si conoscono ancora, però, i dettagli in merito al conduttore e ai concorrenti.

La prima edizione, come molti ricorderanno, fu condotta inizialmente da Amanda Lear, che però venne sostituita dopo una sola puntata da Paola Perego, la quale ha portato poi avanti il programma fino alla chiusura. A differenza di reality come il GF o l’Isola dei Famosi, in cui i concorrenti devono ‘semplicemente’ imparare a convivere in un contesto particolare, La Talpa aveva un regolarmente un po’ diverso e si poteva considerare alla stregua di un vero e proprio gioco di ruolo.

I protagonisti, infatti, erano tutti ‘sospettati’ e dovevano individuare e smascherare la ‘talpa’, ovvero il sabotatore nascosto tra loro, avvalendosi anche dell’aiuto del pubblico che ogni settimana stilava una classifica dei sospettati attraverso il televoto. Scopo della talpa, ovviamente, era quello di rimanere in incognito e non farsi scoprire dai compagni e dal pubblico a casa. Ricordate come sono andate le prime tre edizioni e chi sono stati i vincitori? Uno di loro lo vedete ancora oggi tutti i giorni in tv: ecco di chi si tratta e di cosa si occupa attualmente.

Ricordate il reality La Talpa e i suoi vincitori? Uno di loro è ancora tutti i giorni in tv, ecco il retroscena

Le prime tre edizioni de La Talpa sono andate in onda tra il 2004 e il 2008, anche se pare che dopo 15 anni il programma stia per tornare in tv. Ricordate quali sono stati i grandi protagonisti del reality all’epoca? Il primo anno a trionfare fu Angela Melillo, mentre la ‘talpa’ era Marco Predolin, che arrivò terzo.

La Talpa ricordate i vincitori
La Talpa, Gianni Sperti vinse la seconda edizione: vi ricordate la sua esperienza nel reality? – (Fonte: Instagram @giannispertiofficial) – (Cityrumors.it)

Nelle due edizioni successive, invece, i vincitori furono rispettivamente Gianni Sperti e Karina Cascella, mentre le ‘talpe’ erano il cantautore Paolo Vallesi e il pornoattore Franco Trentalance, che si classificarono rispettivamente al quarto e al quinto posto. Non tutti probabilmente ricordano questi dettagli, ma soprattutto per molti è una novità il fatto che Gianni Sperti abbia partecipato a un reality.

Di lui, infatti, sappiamo che è stato un bravissimo ballerino e che dal 2003 è opinionista di Uomini e Donne. Il pubblico, dunque, lo vede ancora oggi tutti i giorni in tv, ma di sicuro non tutti ricordano di questa sua esperienza trionfale a La Talpa avvenuta circa 20 anni fa, che è stata la prima e l’ultima per lui come concorrente di un reality.

Anche Karina Cascella all’epoca de La Talpa era opinionista di Uomini e Donne e ha partecipato poi per diverso tempo allo show di Maria De Filippi, ma oggi è lontana dal mondo dello spettacolo e si dedica perlopiù all’attività sui social e al lavoro di imprenditrice insieme al compagno Max Colombo. 

Impostazioni privacy