L%26%238217%3BEredit%C3%A0%2C+che+titolo+di+studio+ha+Marco+Liorni%3F+La+decisione+dopo+la+bocciatura+che+ha+cambiato+la+sua+vita
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/leredita-che-titolo-di-studio-ha-marco-liorni-la-decisione-dopo-la-bocciatura-che-ha-cambiato-la-sua-vita.html/amp/
Cultura e Spettacolo

L’Eredità, che titolo di studio ha Marco Liorni? La decisione dopo la bocciatura che ha cambiato la sua vita

Qual è il titolo di studio di Marco Liorni: il conduttore de L’Eredità, prima di realizzarsi a pieno, ha ricevuto una brutta bocciatura.

Marco Liorni, dopo aver lasciato la guida di Reazione a catena, programma che ha avuto un successo incredibile, è tornato in televisione al timone de L’Eredità. La nuova edizione ha esordito su Rai Uno il 2 gennaio 2024, con la prima puntata che l’ha visto entrare, sorridente, nel nuovo studio. In una recente intervista rilasciata a Fanpage ha parlato di questa conduzione, spiegando di essere partito dall’idea di esaltare il gioco.

Marco Liorni, che cosa ha studiato il conduttore (Foto Ansa) cityrumors.it

“Ogni volta che entro in studio ho l’obiettivo di stare bene, portare i concorrenti a sentirsi liberi, anche perché quella è la condizione per indovinare di più”, ha spiegato. Al momento, quindi, è impegnato con il quiz televisivo che, a quanto pare, secondo i dati degli ascolti, riesce a coinvolgere milioni di telespettatori. In passato ha avuto la possibilità di portare avanti altre trasmissioni e di vestire anche ruoli diversi. Prima, però, di arrivare al successo, si è impegnato in un importante percorso di studi. 

Marco Liorni, qual è il suo titolo di studio: in che cosa si è laureato il conduttore

È tornato in televisione a gennaio 2024 al timone de L’Eredità, Marco Liorni sta portando avanti il game show con grande talento e soprattutto con passione. Prima di arrivare al successo che oggi ha conquistato, ha fatto tanti sacrifici e si è impegnato al massimo. Ha infatti seguito, da giovanissimo, un importante percorso di studi. Solo che il traguardo raggiunto è arrivato dopo una bocciatura che, a quanto pare, l’ha segnato.

Marco Liorni, in che cosa ha conseguito la laurea (Foto Ansa) cityrumors.it

In una vecchia intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e canzoni, aveva raccontato di aver perso un anno al liceo classico: “Al secondo anno di liceo classico mi hanno bocciato, perché ho smesso di studiare e non andavo a scuola”. Il suo atteggiamento gli ha provocato pesanti conseguenze, ma dopo quel piccolo intoppo – che ha fermato i suoi studi – si è poi ripreso.

Si è infatti iscritto successivamente all’università, laureandosi in Scienze Umanistiche. Dopo aver raggiunto l’obiettivo, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, conducendo programmi per varie radio locali. Nel 1995 diventa un volto dell’emittente GFB, con Cronaca nera e Domenica a tutto goal. Un anno dopo è, invece, arrivato su canale 5, come inviato di Verissimo. Da allora, Liorni ha continuato a lavorare sul piccolo schermo, facendosi apprezzare dal pubblico in numerosi programmi.

Mariarosa Buonomo

Redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023, mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo. La mia passione per la scrittura è legata alla poesia, che ho sempre sentito viva, forte come un tuono e sensibile come un fiore. Non potrei sopravvivere senza di essa, senza quella libertà che trovo solo nel suo abbraccio.

Recent Posts

Nuova speranza per il bambino vittima di un trapianto fallito: arriva un cuore compatibile

In un ospedale di Napoli, una madre attende speranzosa un secondo trapianto di cuore per…

21 ore ago

La Fuga di Jessica Moretti: Una Madre in Cerca di Verità e Giustizia per suo Figlio Arthur

Questo articolo esplora la responsabilità individuale e collettiva in situazioni di emergenza, come un incendio,…

22 ore ago

Un Cuore per Mio Figlio: la Disperata Battaglia di una Madre per la Vita del suo Bambino

"La disperata lotta di una madre per salvare la vita del figlio, in attesa di…

23 ore ago

La Difficile Verità: Un Padre Racconta il Momento in cui ha Dovuto Spiegare alla Figlia la Morte della Sorella

Questo articolo esplora il delicato compito di un genitore che deve spiegare la morte a…

1 giorno ago

Vacanza invernale a Tirolo: una pausa tra wellness e paesaggi alpini

Situato su un pendio soleggiato a circa 590 metri di altitudine, il borgo di Tirolo…

1 giorno ago

Un Addio Incolmabile: Il Dolore di un Padre e l’Amore che Non Muore

Questo articolo esplora il dolore e la resilienza di un padre che affronta la perdita…

1 giorno ago