Luca Barbareschi età, carriera, moglie, figli, vita privata: tutto sull’attore

Luca Barbareschi è tra gli attori più amati e apprezzati dello spettacolo: carriera, moglie, figli, ecco qualche curiosità in più su di lui.

L’interprete è sicuramente uno dei più apprezzati del mondo dello spettacolo italiano: con il suo talento ha infatti fatto subito breccia nei cuori di migliaia di telespettatori. I fan non possono oggi fare a meno di assistere alle sue tante partecipazioni televisive e ai numerosi progetti, che l’hanno reso un personaggio di pieno successo. Il percorso artistico di Luca Barbareschi è stato molto vasto, e continua oggi a crescere facendogli percorrere numerose altre strade verso nuove avventure.

luca barbareschi chi è
Luca Barbareschi, carriera e vita privata (foto: Ansa) cityrumors.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Chi è, dunque, oltre a rappresentare uno degli artisti più amati del panorama nostrano? Carriera e vita privata, tutto su di lui.

Luca Barbareschi, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato nel 1956 a Montevideo (Uruguay) ma cresciuto in Italia, l’attore si è approcciato sin da subito al mondo della recitazione. Ha infatti iniziato ad approfondire questa arte studiando presso lo Studio Fersen di Roma, dove si sono formati molti attori di successo come Claudia Cardinale e Alessandro Haber. Dopo aver terminato questi studi, è partito per Chicago e lì ha iniziato a collezionare le sue prime esperienze come aiuto regista insieme a Virginio Puecher. Si è in seguito traferito a New York per continuare gli studi e, nel 1983, è arrivato il suo primo lavoro importante con il progetto Summertime, per cui ha anche scritto la sceneggiatura. Il film ha anche vinto il premio come miglior opera di regista esordiente presso il Festival del Cinema di Venezia.

luca barbareschi tutto su di lui
Luca Barbareschi, tutto su di lui (foto: Ansa) cityrumors.it

Subito dopo, Barbareschi torna a Roma e partecipa a diverse produzioni come Da Corleone a Brooklyn, Hanna K. e Sogno di una notte di mezza estate. Tra i suoi ruoli più importanti c’è quello in C’eravamo tanto amati nel 1989: da lì la sua carriera prende letteralmente il volo.

Si susseguono molte altre esperienze in qualità di regista e produttore, che gli permettono di diventare tra gli artisti più amati del panorama cinematografico italiano. Nel 2008, entra inoltre in politica e decide di candidarsi alle elezioni politiche con il Popolo della Libertà nella circoscrizione Sardegna. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è stato legato in primis a Patrizia Fachini, con cui ha pronunciato il fatidico sì negli anni ’80.

Da lei ha avuto le tre figlie Eleonora, Beatrice e Angelica. I due si sono però separati, ed è in seguito iniziata la sua storia d’amore con l’attrice Lucrezia Lante della Rovere. Dal 2010 ha invece una nuova compagna, Elena Monorchio, da cui ha avuto i due figli Maddalena e Francesco.

Impostazioni privacy