Luigi Di Maio e la compagna Alessia D’Alessandro sono diventati genitori. A dare la lieta notizia, l’ex ministro degli Esteri sui social.
“Poche ore fa è nato Gabriel”, ha scritto nella didascalia a corredo di una foto su Instagram che ritrae il piedino del piccolo, nato poche ore fa. “La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia e io siamo tanto felici”.
Parola sua: il piccolo Gabriel è “figlio di un amore straordinario”. L’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio è più felice che mai e ha condiviso sui social il suo stato d’animo per la nascita del primogenito.
I primi rumors sulla gravidanza della compagna Alessia D’Alessandro risalgono a maggio, ma fino alla nascita del bambino nessuno dei diretti interessati aveva confermato o smentito la notizia. Oggi Di Maio è rappresentante speciale dell’Unione europea per la regione del Golfo, ma in queste ore l’unica cosa che conta per lui stare accanto alla compagna.
L’amore tra Di Maio e Alessia D’Alessandro è sbocciato quasi due anni fa, dopo la fine della relazione di lui con la giornalista sarda Virginia Saba. Ma chi è la donna che ha rubato il cuore all’ex grillino?
Alessia D’Alessandro è figlia di genitori italo-tedeschi e vive e lavora in Germania. Non è chiaro quale sia la sua professione attuale. In passato ha lavorato come modella e dei suoi studi sappiamo che ha frequentato la Sciences Po di Parigi e la Jacobs University di Brema.
Ha 33 anni ed è stata candidata per il Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche del 2018 nel collegio di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. Proprio in quell’occasione ha conosciuto Luigi Di Maio. Tuttavia non è stata eletta e tra loro non è nata una relazione, anche perché all’epoca lui era fidanzato da quattro anni con Saba.
La storia d’amore con Alessia D’Alessandro circa un anno dopo la rottura con la giornalista sarda. All’epoca la notizia del nuovo amore dell’ex capo della Farnesina finì su tutti i siti di gossip con le foto che li ritraevano insieme.
Il piccolo Gabriel è nato a Berlino, dove vive e lavora Alessia D’Alessandro. Per questa ragione il piccolo avrà doppia cittadinanza italo-tedesca.
Luigi Di Maio si è allontanato dalla politica dopo aver ricoperto il ruolo di ministro degli Esteri. Poco prima delle ultime elezioni del 2022 ha fondato il partito Impegno Civico, con il quale si è candidato nella coalizione di centrosinistra, senza essere eletto.
Successivamente si è dimesso da segretario di Impegno Civico e da giugno 2023 è rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo Persico.
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…
Erano giorni ormai che non si parlava d'altro, un possibile ritorno (dato per certo) di…